Book Lovers Day

Book Lovers Day

grafica a cura Letture a Pois

Buongiorno cari Lettori,
la nostra Manuela è una maga nello scovare giornate particolari ed oggi ha scoperto essere il Book lovers day, ovvero la giornata per gli amanti dei libri, così ci ha proposto un book tag a temo a cui partecipo più che volentieri.

Questo post racconta un po’ di noi e delle nostre “manie” che sono certa sono comuni a moltissimi lettori come noi! Di seguito i link ai blog delle mie amiche!

Letture a Pois Le mie ossessioni librose

Pronti a partire?

1) Come scegli la tua lettura?
In realtà le motivazioni che mi fanno scegliere un libro sono tante, è sia un fatto emotivo (qualche volta ho bisogno di leggere roba leggera, altre roba divertente, altre ancora thriller spaventosi) che di curiosità. In genere cerco di lasciarmi guidare dalla trama ma poi, visto che partecipo a gruppi di lettura e challenge cerco di incastrare gli obiettivi da raggiungere. E poi c’è la biblioteca, perchè i miei bibliotecari conoscono i miei gusti e mi prenotano libri di loro spontanea volontà e chi sono io per non accettare?

2) Qual è il tuo posto preferito dove leggere?
Ah questa è facile, un angolo del divano con le lampade posizionate in modo da dare la luce perfetta e cuscini comodi su cui appoggiarmi.

3) Hai un segnalibro preferito?
No non ho un segnalibro preferito, ma in genere uso sempre quelli creati da Dolci, la mia amica dalle mani d’oro (anzi rosa) che ne fa davvero di meravigliosi e li alterno anche in base al periodo e al libro che sto leggendo.

4) Quando leggi prendi appunti e/o segni i passi preferiti? Se sì come lo fai?
Non prendo appunti ma metto post-it per segnare le mie parti preferite o citazioni che mi hanno colpita particolarmente. Non scrivo mai sui libri, mi piace che siano intonsi.

5) Hai oggetti a tema libro?
Certo che si. Credo che tutti gli amanti dei libri ne hanno almeno uno. Di Harry Potter ad esempio ho diversi segnalibri che mi sono stati regalati, così come la bacchetta di Voldemort e un funko pop.

6) Quali sono gli ultimi acquisti librosi che hai fatto?
Uno dei miei ultimi acquisti arriverà a settembre. Si tratta del secondo volume della nuova serie della zia Arme Regno di carne e fuoco, poi ho preso due libri di Agatha Christie che ho regalato a mia figlia che adora i libri “vintage”, e tutta una serie di ebook che in questo periodo erano scaricabili grazie all’abbonamento con Prime Reading.

Bhe direi che avete scoperto ancora tante piccole cose di me, e voi? Cosa mi dite delle vostre abitudini da amanti dei libri?

Chicca

2 Risposte a “Book Lovers Day”

  1. Sai che mi hai fatto pensare che di oggetti a tema libro ne ho tanti anche io, se prendo in considerazione tutto quello che ho di Harry Potter… tra pupazzetti, bacchetta di Harry, tazze, gomme da cancellare, matite e penne sono piena!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.