L’Angolo vintage 2.0 #15 – Bugiarde si diventa

L’Angolo vintage 2.0 #15 Bugiarde si diventa

Buongiorno cari Lettori,
bentrovati con la rubrica L’Angolo vintage 2.0, che a cadenza mensile ci vede impegnate in un libro che come dice la parola non è recentissimo.
Per quanto mi riguarda però ho optato per questo romanzo abbastanza recente di Felicia Kingsley perchè fin dal primo giorno della sua uscita avrei voluto iniziarlo ma poi ho fatto passare mesi prima di riuscirci!
Accanto a me questo mese trovate …


Bugiarde si diventa
di Felicia Kingsley
Descrizione
Capodanno è tempo di bilanci e Charlotte Taylor è davanti al fallimento totale della propria vita. Lavoro? Un disastro. Amore? Meglio non parlarne. Autostima? Questa sconosciuta. E un risultato del genere è il frutto di anni dissoluti? Macché, esattamente il contrario! E così, alla soglia dei trent’anni, Charlotte è stanca di essere sempre “quella brava” e, anche per una notte sola, le piacerebbe poter essere qualcun’altra. Complice la sua migliore amica, l’ereditiera più famosa di Londra, Charlotte riesce a intrufolarsi, sotto il falso nome di Bea Beaufort, a un party esclusivo, frequentato da celebrità, tra cui Royce DeShawn, stella in ascesa del cinema. Finalmente una serata indimenticabile, anche grazie a un eccitante e imbarazzante incontro con un affascinante sconosciuto in momento e luogo inopportuni.
Quella che però doveva essere l’innocente bugia di una sera si trasforma in un ciclone che la travolge: la stampa la indica come nuova fiamma di Royce, il cui staff non sembra proprio interessato a smentire le insinuazioni che stanno facendo il giro del mondo. Tutt’altro!
Charlotte si ritrova così a vestire i panni di Bea Beaufort, e tra una gaffe e l’altra è ricomparso, a complicare ulteriormente le cose, l’affascinante sconosciuto incontrato a Capodanno.
Una bugia tira l’altra e quello che era iniziato come un gioco divertente potrebbe presto trasformarsi in un autentico cataclisma…

Recensione
Ho notato che almeno un paio di volte l’anno leggo libri di Felicia Kingsley ed ogni volta sono sempre contenta di averlo fatto pechè lei nel panorama italiano della narrativa romance è davvero bravissima.
In Bugiarde si diventa mi sono perdutamente innamorata di Charlotte, la protagonista femminile, perchè l’autrice l’ha tratteggiata proprio come piace a me, forte, leale, frizzante e intelligente.
Grazie Grazie Felicia per aver reso Charlotte una donna di spessore che è la regina incontrastata di questo romanzo adorabile in cui si parla di un amore che nasce ma ci parla anche di amicizia, passione e progetti di vita.

Accanto a Charlotte abbiamo la sua controparte maschile, quel Sebastian che fin dal primo incontro l’ha stregata e che pare esternare il suo vero modo di fare solo con lei.
Lo stile della Kingsley è inconfondibile, l’autrice coniuga sapientemente ironia e serietà e l’intero contenuto del romanzo è molto curato, rendendo la storia non solo scorrevole ma anche molto coinvolgente.

Altro punto di forza è Jerry, migliore amica di Charlotte che all’apparenza sembra una ragazzetta superficiale salvo poi dimostrare il suo vero valore agli scettici.

Insomma un romanzo adorabile che sicuramente consiglio a tutti, sia a chi ama i romance che a chi ha voglia di una storia allegra, frizzante e gustosa al punto giusto.

Chicca

8 Risposte a “L’Angolo vintage 2.0 #15 – Bugiarde si diventa”

  1. Ciao!
    Di Felicia Kingsley ho letto soltanto “Due cuori in affitto”, però mi è piaciuto proprio, vorrei leggere dell’altro 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.