Buoni propositi 2023

Buoni propositi 2023

Buongiorno Lettori,
Anche quest’anno Dolci e Manuela mi hanno coinvolta in uno dei post di inizio anno per parlarvi dei buoni propositi che vorrei portare a termine in questo 2023.
Ovviamente parliamo di buoni propositi legati al mondo dei libri, nostra comune passione e devo dire che alcuni di quelli dell’anno scorso sono riuscita a rispettarli, altri un po’ meno.

Insieme a me, oltre a Manuela e Dolci ci sono anche Erica e Chiara. Di seguito i link ai loro blog.

grafica a cura Letture a Pois

Buoni propositi


1.Serie interrotte: Ah ecco vorrei continuare con la serie di Christian Frascella di cui mi manca l’ultimo volume e riprendere in mano quella di Rainbow Rowell che ho messo da parte per troppo tempo, continuare con il volume due della serie di Valeria Corciolani su Edna Silvera e se mi riesce incastrare altri libri più vecchi che mi aspettano, sempre seriali ovviamente!

2.Reading Challenge: Nel 2022 ho partecipato alla challenge creata da Ombretta, Baba e Daniela (Blog Ombre di carta, Desperate bookwife e Un libro per amico) e siccome mi sono divertita molto ci provo anche quest’anno!

3.Scoprire nuovi autori e affrontare nuovi generi: Questo è un must tutti gli anni, ogni scusa è buona per scoprire nuovi libri!

4.Cartacei: Devo ripetermi anche stavolta voglio leggere gran parte di quelli che ancora ho a casa in attesa!

5.GDL: Mi piacciono e parteciperò anche quest’anno ma cercherò di scegliere con criterio perchè preferisco i piccoli gruppi.

6.Conferma amiche book-blogger: Non c’è nemmeno bisogno di dirlo! Le amiche bookblogger che mi tengo strette non sono tante ma io le adoro! E aggiungo di essere super felice di essermi liberata dell’erba cattiva che mi circondava.

7.Partecipazione a Review – Blog Tour ed Eventi in generale: L’anno scorso avevo detto che avrei staccato dagli eventi ma alla fine non l’ho fatto ed è stato terribilmente faticoso, quest’anno ci proverò perchè ho bisogno di stare più tranquilla.

8.Leggere almeno 90 libri: Pensavo di non riuscire a leggerne più di 80 nel 2022 e invece ho superato i 100, ma preferisco tenermi bassa, il lavoro mi impegna davvero tanto e già così è una sfida con me stessa.

9.Rinunciare del tutto a leggere autori self, tranne rari casi di persone che già conosco. Mi spiace ma dopo l’ennesima brutta esperienza ho deciso di chiudere. Sono più i problemi che le gratificazioni. Questo punto resta invariato da un anno e sono fellice della mia scelta.

Bene caro 2023 io sono pronta e tu?

Chicca

8 Risposte a “Buoni propositi 2023”

  1. Gli autori self!!! Ci sono alcuni che meritano, altri che per carità! Ultimamente ho iniziato a selezionare molto di più e se la cosa non mi convince non ho remore a dire di NO. Quest’anno mi sono imparcata anche io nella challende di Baba, Daniela e Ombretta, per il momento mi diverte e mi piace, ma ti saprò dire a fine anno!!!
    E grazie ancora per essere tra le mie amiche blogger, è per me un onore.

  2. Io ho smaltito la mia TBR, dopo quasi tre anni di costanza, sacrificio e impegno. Avrei voluto leggere 200 libri, ma non ce l’ho fatta… uno dei tanti propositi, leggere almeno 200 libri questo nuovo anno 🙂

  3. Le serie sono un tasto dolente, alcune le ho interrotte e tali rimarranno vita natural durante, alcune vorrei recuperarle ma il tempo è poco. Sulle amicizie concordo, ho notato che in questo mondo pieno di invidia e meschinità è sempre più difficile trovare amiche sincere ecco perchè quelle buone le tengo strette. Challenge… quest’anno volevo saltare ma mi hanno “obbligato” a partecipare! Gdl dipende sempre da chi li organizza e da chi partecipa, ho il mio gruppetto di riferimento e posso dire che partecipo solo ai loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.