Charm

Charm
di Karen Morgan

Buongiorno cari Lettori,
molto in ritardo sulla mia tabella di marcia, oggi vi parlo di un romanzo che ho letto a febbraio e della cui copia digitale ringrazio l’autrice.
Per quanto mi riguarda è il primo romanzo di Karen che leggo, ne ho già altri sul kindle ma fino ad oggi ancora non mi ci ero cimentata nella lettura. Un primo incontro che non mi ha soddisfatta del tutto, a breve scoprirete il perchè, ma che comunque non mi impedirà di leggere altro di questa autrice.

Descrizione
Il mio nome è Lillian Lewis, studio medicina e lavoro al Diamond, un night club, per mantenermi.
I miei giorni erano tutti uguali finché una sera, mentre mi esibivo, ho incrociato i suoi occhi: scuri e profondi.
Ha fatto irruzione nella mia vita senza nemmeno chiedere e ha cambiato tutte le carte in gioco.
Mi ero ripromessa che sarebbe stato solo del fantastico e appagante sesso, ma non avevo messo in conto il mio cuore.
Lui è James Raiford, ricco, affascinante, misterioso… il mio tormento.

ATTENZIONE QUESTO ROMANZO CONTIENE UN LINGUAGGIO FORTE E DELLE SCENE DI SESSO ESPLICITE

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

Recensione
Una sinossi abbastanza vaga mi ha molto involgliata a scoprire qualcosa di più sui protagonisti della storia e dopo aver letto il romanzo posso dirvi che Lillian Lewis è una studentessa di medicina che vive molto lontana dalla sua famiglia non propriamente benestante e che si guadagna da vivere lavorando in un night club mentre James Raiford è un uomo ricco ma poco incline a rapporti romantici che preferisce avere una accanto una donna che gli tenga compagnia senza alcun impegno. Durante una delle serate al Diamod James fa una proposta a Lillian e così inizia con lei una convivenza fatta inizialmente di solo sesso ma destinata a trasformarsi in altro.

Purtroppo il rapporto tra Lillian e James non mi ha convinta pienamente per diversi motivi; ho trovato poco approfonditi i due personaggi, la loro conoscenza è troppo marginale, per quanto ci vengano descritte le dinamiche dei loro comportamenti mi è sembrato tutto molto vago, stessa cosa accade per un altro personaggio attinente alla storia ma di cui non vi parlerò per non far spoiler.
Sono inoltre poco originali alcune scelte dell’autrice che hanno reso Charm piuttosto simile, sotto alcuni aspetti, al più famoso 50 Sfumature (anche quello non mi è piaciuto) e davvero non c’entra nulla che questo sia un romanzo erotico, lo sapevo fin dall’inizio e come tale l’ho affrontato, sono state proprio alcune cose all’interno del libro che mi hanno fatta storcere il naso compreso il finale che mi ha lasciata perplessa, sia per il modo in cui si è svolto, sia perchè l’ho trovato un po’ frettoloso.

Posso però dirvi che la scrittura di Karen è molto scorrevole , infatti ho letto Charm in pochissimo tempo e questo mi spinge sicuramente a provare nuovamente a leggere altro dell’autrice perchè sono certa saprà conquistarmi.

Chicca

4 Risposte a “Charm”

  1. Bella recensione Chicca, penso che non leggerò questo libro… Come trama mi ricorda l’ultimo libro di Aurora Reynolds Supposizioni, che ho nel kinlde in attesa di essere letto.

    1. il libro che hai indicato non lo conosco ma sono curiosa di sapere di cosa trata. Per quanto riguarda Aurora Rising io l’ho adorato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.