Cosa vuoi che ti dica 2.0 #12

Cosa vuoi che ti dica 2.0 #12

Cari Lettori,
con l’arrivo di settembre riprendono le consuete rubriche del blog.
Iniziamo oggi con il Cosa vuoi che ti dica la rubrica in collaborazione con Chiara La Lettrice sulle nuvole e Dolci Le mie ossessioni librose. Oggi vi parleremo di:

  • LIBRO PIU’ BELLO LETTO QUESTA ESTATE

Di seguito vi lascio i link alle scelte delle mie amiche e poi subito dopo tocca a me

La Lettrice sulle nuvoleLe mie ossessioni librose

Devo dire che non è stato per nulla semplice scegliere perchè da giugno ad oggi ho letto davvero tanti bei libri, però uno in particolare mi ha emozionata tantissimo.
Parlo di Tre gocce d’acqua di Valentina D’Urbano che si candida sicuramente tra i più belli di questo 2021.

Tre gocce d’acqua
di Valentina D’Urbano
Descrizione
Celeste e Nadir non sono fratelli, non sono nemmeno parenti, non hanno una goccia di sangue in comune, eppure sono i due punti estremi di un’equazione che li lega indissolubilmente. A tenerli uniti è Pietro, fratello dell’una da parte di padre e dell’altro da parte di madre. Pietro, più grande di loro di quasi dieci anni, si divide tra le due famiglie ed entrambi i fratellini stravedono per lui. Celeste è con lui quando cade per la prima volta e, con un innocuo saltello dallo scivolo, si frattura un piede. Pochi mesi dopo è la volta di due dita, e poi di un polso. A otto anni scopre così di avere una rara malattia genetica che rende le sue ossa fragili come vetro: un piccolo urto, uno spigolo, persino un abbraccio troppo stretto sono sufficienti a spezzarla. Ma a sconvolgere la sua infanzia sta per arrivare una seconda calamità: l’incontro con Nadir, il fratello di suo fratello, che finora per lei è stato solo un nome, uno sconosciuto. Nadir è brutto, ruvido, indomabile, ha durezze che sembrano fatte apposta per ferirla. Tra i due bambini si scatena una gelosia feroce, una gara selvaggia per conquistare l’amore del fratello, che preso com’è dai suoi studi e dalla politica riserva loro un affetto distratto. Celeste capisce subito che Nadir è una minaccia, ma non può immaginare che quell’ostilità, crescendo, si trasformerà in una strana forma di attrazione e dipendenza reciproca, un legame vischioso e inconfessabile che dominerà le loro vite per i venticinque anni successivi. E quando Pietro, il loro primo amore, l’asse attorno a cui le loro vite continuano a ruotare, parte per uno dei suoi viaggi in Siria e scompare, la precaria architettura del loro rapporto rischia di crollare una volta per tutte.

Voi lo avete letto?

Vi lascio nel frattempo il nuovo modulo con le prossime votazioni e vi ricordo che è possibile votare anche sulle nostre pagine Facebook e su IG dove a spot troverete nelle stories le votazioni aperte. A tal proposito ci piacerebbe molto che seguiste i nostri profili anche li, se vi fa piacere.
La Lettrice sulle nuvole Le mie ossessioni librose Librintavola

Per oggi vi saluto e auguro a tutti voi una buona giornata.

Chicca

6 Risposte a “Cosa vuoi che ti dica 2.0 #12”

  1. Credo che sia anche per me il miglior libro letto questa estate. Mi sono sbloccata solo oggi. Non sono riuscita a leggere altro per una settimana! Effetti della lettura 🥰

  2. sono contenta che ti sia piaciuto così. Io e la D’Urbano non andiamo d’accordo (cioè io non amo molto il suo stile e mi dispiace un sacco) per cui non lo leggerò, ma mi è piaciuto leggere la tua recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.