Cosa vuoi che ti dica #57

Cosa vuoi che ti dica #57

Cari lettori,
buon sabato a tutti voi, come state? Io piuttosto bene e puntuale torno, insieme alle mie amiche con la rubrica a 5 mani. Oggi io, La Lettrice sulle nuvole, Le mie ossessioni librose, Letture a pois e Libri al caffè oggi vi parliamo di:

  • TITOLO CON NOME DI DONNA

Ci sono davvero tanti ma tanti libri che nel titolo hanno un nome di donna, io ne ho letti diversi quindi avevo solo l’imbarazzo della scelta, ma ammetto che un titolo in particolare mi è rimasto nel cuore perchè l’ho amato profondamente ed è Il giardino di Alice, un romanzo struggente, che mi ha fatta piangere tanto e che consiglio a tutti voi.

il giardino di Alice
il giardino di Alice

Il giardino di Alice
di Laura Harrington

Descrizione
Per molti versi Alice Bliss è una quindicenne come tante altre: tipica adolescente, ha un rapporto turbolento con la madre ed è abbastanza indifferente ai problemi della sorella minore. C’è una sola persona con cui si sente davvero a proprio agio, ed è il padre, Matt, con cui riesce a parlare di tutto. Ha passato la vita a seguirlo ovunque, da lui ha imparato a curare il giardino, a costruire le cose e ad aggiustare i tetti. Lui le ha insegnato anche a essere attenta e gentile, e a non aver paura di dare il meglio di sé in ogni occasione. Alice lo adora, e ha sempre fatto di tutto per renderlo orgoglioso. Quando all’improvviso Matt viene richiamato in Iraq, il mondo le crolla addosso. Anche la sua famiglia è distrutta: era lui che li teneva uniti e nessuno sa più che cosa fare. Alice si sforza disperatamente di aiutare in casa, di sostenere la madre e di consolare la sorellina, ma troppo forte è la rabbia, troppo grande il vuoto della lontananza. Intanto, mentre Matt è via, Alice cresce, smette di essere un maschiaccio per diventare una bellissima ragazza, impara a guidare, compie i primi passi nel territorio inesplorato dell’amore. E vorrebbe raccontare al padre ogni nuova esperienza, ma le lettere sono sempre più rare e le telefonate sempre più brevi. Allora, il coraggio che lui le ha insegnato torna a sostenerla, per affrontare – forse sola – il futuro.

Lo conoscete? Lo avete letto? Invece vi va di conoscere le scelte di Chiara, Dolci, Manuela e Erica?

La lettrice sulle nuvole
Libri al caffè
Letture a Pois
Le mie ossessioni librose

Vi lascio nel frattempo il nuovo modulo con le prossime votazioni e vi ricordo che è possibile votare anche sulle nostre pagine Facebook e su IG dove a spot troverete nelle stories le votazioni aperte. A tal proposito ci piacerebbe molto che seguiste i nostri profili anche li, se vi fa piacere.
La Lettrice sulle nuvole Le mie ossessioni librose Letture a pois Libri al caffe Librintavola

Per oggi vi saluto e auguro a tutti voi una buonissima giornata e ricordatevi di votare avete tempo fino al 10 giugno!

Chicca

8 Risposte a “Cosa vuoi che ti dica #57”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.