Cosa vuoi che ti dica #62
Cari lettori,
felice sabato a tutti voi, siete pronti per scoprire l’argomento vincitore dell’ultimo sondaggio del Cosa vuoi che ti dica?
La nostra ultima terzina aveva per argomento temi che potevano essere ricondotti all’evento più famoso di ottobre (NO NON SONO I COMPLEANNI MIO E DI CHIARA!) ovviamente parlo di Halloween e il vincitore è:
- UN LIBRO DALLA COPERTINA INQUIETANTE
Prima di mostrarvi la mia scelta vi lascio il link a quelle delle mie amiche, che sono curiosa di scoprire:
La Lettrice sulle nuvole – Letture a Pois – Le mie ossessioni librose – Libri al caffè
Il libro è bellissimo, e per fortuna le nuove versioni del romanzo hanno una copertina completamente diversa. Io non so cosa sia passato per la testa di chi ha scelto proprio questa cover, fatto sta che a me ha sempre inquietato tantissimo e ancora oggi non ho capito cosa c’entri con la storia oltre a farmela fare sotto dalla paura!

Cercando Alaska
di John Green
Descrizione
Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. E’ qui che conosce Alaska. Brillante, buffa, svitata, imprevedibile e molto sexy , per Miles diventa un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione.
Credo che questo sia tra i primissimi romanzi che ho letto di Green e ho un ricordo preciso, perchè una delle scene raccontate all’interno è stata così intensa da farmi stare male assieme ai personaggi che popolano il romanzo. Insomma se non lo avete letto, io ve lo consiglio caldamente.
Vi lascio nel frattempo il nuovo modulo con le prossime votazioni e vi ricordo che è possibile votare anche sulle nostre pagine Facebook e su IG dove a spot troverete nelle stories le votazioni aperte. A tal proposito ci piacerebbe molto che seguiste i nostri profili anche li, se vi fa piacere.
La Lettrice sulle nuvole Le mie ossessioni librose Letture a pois Libri al caffe Librintavola
Per oggi vi saluto e auguro a tutti voi una buonissima giornata e ricordatevi di votare avete tempo fino al 4 novembre!
Chicca
In effetti… sembra quasi un horror con questa cover
ahahahah vero?
Anch’io quando ho visto questa cover ho pensato ad un horror stile la bambola assassina, invece il libro è tutta un’altra cosa…. Mi piacerebbe proprio capire come scelgono le cover!!
secondo me pescano da un cappello una cover e ce la attaccano al romanzo, altrimenti non si spiega
Hai ragione, questa cover fa paura! Senza senso fra l’altro. Comunque secondo me i nostri compleanni sono più importanti
esatto i nostri compleanni sono il top
Non avevo mai visto questa copertina! Avevo grandi speranze per questo libro, ma mi ha lasciato insoddisfatta è proprio capovolta!
nuuu peccato, a me è piaciuto tanto cover a parte
Le bambole spesso sono inquietanti per il loro sguardo fisso
ahahahah siiii
Ciao Chicca! Quanto amo questo libro! *-*
Però detesto questa copertina, la trovo davvero inquietante e preferisco quella delle edizioni successive! 🙂
anche io Sara
Bellissimo romanzo, io però ho un’altra edizione… non così inquietante.
buon per te ahahahah
In effetti questa cover è inquietante di per sé O_O
fa paurissima