Cover Reveal – Blu di Chartres

Cover Reveal – Blu di Chartres

grafica by Tre gatte tra i libri

Buongiorno a tutti voi miei cari Lettori,
nuovamente coinvolta dal Blog Tre gatte tra i libri oggi ho il piacere di svelare la cover del nuovo romanzo di Cristiano Pedrini “Blu di Chartres”, un titolo davvero evocativo non credete?

Autore: Cristiano Pedrini
Genere: Romance Storico
Formato cartaceo 14×21 – Formato ebook: epub/mobi e pdf
Pagine 142
Pubblicato con FDBooks
ISBN PROSSIMAMENTE
Prezzo di copertina cartaceo: € 14,00
Prezzo di copertina ebook: € 2,99

La nuova Europa che uscirà dalla guerra avrà
bisogno di idealisti e sognatori, come Jari e di
persone coraggiose come lei, caro Edler…

Il tenente della Wehrmacht Edler von Daniels giunge a Bratislava senza immaginare che non sarà la guerra, scatenata dalla Germania, a sconvolgere la sua esistenza. Il suo senso del dovere verrà messo a dura prova dall’incontro con Jari Nyberg, il nuovo console di Svezia, un giovane che non accetta di essere costretto nelle rigide regole del protocollo e della diplomazia, scatenando timori ed incertezze in chi lo circonda.
Il carattere irruente di Jari e la sua ironia mal sì addicono a quello sguardo, capace di mostrare un tono ceruleo dall’intensità così perfetta da indurre a far credere al giovane ufficiale tedesco che il cielo sia disceso in terra. Il loro incontro li costringerà a superare la reciproca diffidenza, alimentando la speranza che potranno vivere, a guerra finita, in un mondo assai diverso.
Un futuro, ancora lontano che ora li costringe a vivere immersi in un presente pieno di insidie, dove l’apparato di sicurezza del Reich, aspetta al varco le mosse di quel poco ortodosso diplomatico che sa di essere l’unico vaso di creta in mezzo ad altri d’acciaio.

Estratto

A un tratto si accorse di un leggero movimento tra le foglie di un cespuglio, movimento che aumentò di lì a poco. Istintivamente posò la mano sul fodero della sua rivoltella, sollevandolo e impugnandola.
Si chinò dunque per osservare meglio e inaspettatamente il fogliame si aprì di colpo, e si ritrovò davanti a un viso che lo fissava con evidente disappunto.
«I tedeschi si spaventano persino davanti a un ragazzo disarmato?» sorrise beffardamente un giovanotto uscendo carponi dal cespuglio.
«E tu chi saresti?» domandò l’ufficiale riponendo l’arma nella fondina.
«Potrei farle la stessa domanda visto che è lei a essere nostro ospite», replicò l’altro rialzandosi e pulendosi con le mani i pantaloni. «Nostro ospite? – chiese il militare voltandosi verso il palazzo dell’ambasciata – Vuoi dire che tu lavori qui?»

Per ora vi lascio immaginare come sarà la storia, poi ne riparleremo insieme.
Chicca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.