Tu leggi? Io scelgo! #48 – Cuori al tappeto

Tu leggi? Io scelgo! #48 – Cuori al tappeto

Bentrovati cari Lettori
anche a luglio non poteva mancare l’appuntamento con la rubrica Tu Leggi? Io scelgo! nata dalla mente di Chiara e Rosaria.
Per questo mese sono stata abbinata al blog di Graziella e la mia scelta è stata molto veloce, infatti volevo leggere questo libro da tanto tempo e ne ho approfittato subito.

Qui il banner con i partecipanti di Luglio, grazie Dolci.

E QUI il link alla recensione di Graziella

Cuori al tappeto
di K. Callihan e S. Young
Descrizione
Cosa succede quando un ex pugile e una nerd ambientalista scoprono una chimica esplosiva?

Parker Brown si trova costretta a ingaggiare un falso fidanzato e non riesce proprio a crederci. È riuscita ad accaparrarsi il lavoro dei suoi sogni nel campo dell’energia rinnovabile, e credeva che il suo fosse un settore all’avanguardia. E invece, il suo capo misogino favorisce gli impiegati già “sistemati”.

La sua fortuna è che ha già fissato un appuntamento con un ottimo candidato, un ingegnere come lei che ha bisogno di guadagnare del denaro extra. La sua sfortuna è che l’uomo che si presenta all’appuntamento, proprio davanti al suo capo, è invece il fratello maggiore del suo candidato intellettuale. Un burbero ex-pugile di cento chili, molto molto arrabbiato con lei per aver cercato di corrompere il suo fratellino. E ora?

Adesso che Rhys Morgan ha abbandonato gli incontri di boxe in via definitiva, ha un bel fardello di responsabilità su di sé. Sta cercando di mandare avanti la palestra di suo padre e contemporaneamente di tenere Dean, il suo fratellino, sulla retta via. Quando decide di prendere il posto di Dean a un appuntamento a pagamento, è solo per dirne quattro alla ragazza dell’alta società che pensava di poter comprare le persone.

E invece, si ritrova davanti a un’opportunità: il capo misogino di Parker Brown è un suo fan sfegatato. Se il pugile le reggerà il gioco e si fingerà il suo fidanzato, potrebbe strappare al capo miliardario una succulenta sponsorizzazione e salvare la sua palestra.

L’unico inconveniente è che la sofisticata Parker e lo scontroso Rhys non si sopportano affatto, e dunque, quello che nasce come un semplice accordo potrebbe rivelarsi un piano non poi così semplice da attuare… soprattutto perché i due non riescono a togliersi le mani di dosso!

Recensione
Ormai per me la Callihan è diventata un punto fisso, ho letto praticamente tutto di suo e sono felicissima di aver trovato tra i libri di Graziella quello che mi mancava e che questa autrice prolifica ha scritto a quattro mani insieme a Samantha Yonug.

La loro intesa è perfetta e tutta la storia scorre meravigliosamente.
I due protagonisti, Parker e Rhys, non potrebbero essere più diversi ma insieme funzionano alla grande; ex pugile lui e combattiva nerd ecologista lei, danno vita ad una storia frizzante e romantica che mi ha coinvolta e fatta sorridere.
I dialoghi tra i due sono appassionanti e non manca la parte serie della storia. Le due autrici riescono a mescolare i loro stili in maniera perfetta, non si capisce dove inizi l’una e finisca l’altra, credo abbiano fatto un lavoro eccelso nel mescolare le loro idee e tutto il romanzo ne trae giovamento.

Un libro piacevole che nonostante non sia di per se originale io ho trovato perfetto ed ho adorato leggerlo!

Chicca

5 Risposte a “Tu leggi? Io scelgo! #48 – Cuori al tappeto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.