Purchè sia di serie #29 – Dalla mente al cuore

Purchè sia di serie #29 – Dalla mente al cuore

Cari Lettori,
non ci crederete ma nello scrivere il recap di marzo mi sono scordata di questo libro che avevo letto il mese scorso, recensito solo su goodreads e non sul blog proprio in attesa della rubrica di aprile.
Comunque sia, la Reid è sempre meravigliosa e i suoi barbuti li adoro letteralmente!
Questo mese insieme a me troverete anche le recensioni di …

Dalla mente al cuore
di Penny Reid
Descrizione
Tutti a Green Valley, Tennessee, conoscono i sei fratelli Winston con le loro magnifiche barbe, la loro ingiusta dose di fascino e carisma… e la loro tendenza ad usare questo fascino per le malefatte. Beau Winston è il più galante tra i fratelli Winston. Esperto meccanico, attraente e affabile, Beau è benvoluto da chiunque. Tranne che dalla nuova aiutante, con l’aspetto di una fotomodella, che il fratello Cletus ha deciso di assumere nella loro officina. Shelly Sullivan è l’opposto di Beau sotto ogni punto di vista: non è mai affabile, non è mai gentile e tiene tutti alla larga con occhiatacce e modi burberi. Dietro l’aspetto e i modi peculiari di Shelly, però, si nasconde un enigma: è una ragazza che non sopporta di essere toccata dalle persone, abbraccia solo il suo cane e raddrizza e lucida ogni singolo attrezzo dell’officina Winston. Con l’imminente partenza del suo gemello e alleato Duane a impensierirlo, Beau in più si ritroverà a gestire l’officina di famiglia con l’aiuto dell’unica donna che riesce a tirar fuori il peggio di lui e che vorrebbe lontano dalla sua vita, dalla sua attività e lontano da Green Valley. Eppure, man mano che Shelly rivela di più di sé, Beau non riesce a evitare di farsi catturare dalla complessità di questa ragazza peculiare e scontrosa quanto bella. C’è qualcosa, nella sua stranezza, che lo spiazza e intenerisce allo stesso momento. Riuscire a scalfire la corazza con cui Shelly si protegge dalle sue paure interiori e arrivare al suo cuore, però, si rivelerà per Beau una prova d’amore ardua, una che solo un Winston può superare..

Recensione
Sono stata proprio una credulona, credevo che dopo Duane, protagonista di Obbligo o verità primo romanzo della serie, la Reid non sarebbe riuscita a farmi piacere il gemello buono, quello sempre sorridente, quello altruista e invece ho sbagliato tutto perchè Beau è un personaggio assolutamente splendido e la storia raccontata tra queste pagine una vera gioia per il cuore.

I fratelli Winston sono in difficoltà per l’imminente partenza di Duane, così Cletus assume nella sua officina un meccanico nuovo. Shelly è bellissima, schietta, sincera e con un grave disturbo compulsivo.
Il rapporto che nasce tra lei e Beau è un crescere di emozioni e la Reid è stata incredibile non solo nel rendere la storia scorrevole e coinvolgente, visto l’argomento trattato, ma soprattutto a farci scoprire le difficoltà di Shelly e il modo in cui la medicina può aiutare le persone che soffrono di questi disturbi ossessivi compulsivi.

Dalla mente al cuore continua quanto iniziato in Obbligo o verità regalandoci un altro piccolo pezzetto dei fratelli Winston, con colpi scena che lasciano senza parole e con una voglia immensa di averne sempre di più.
Il romanzo si intreccia agli altri della serie e si conferma scorrevole, coinvolgente e con personaggi indimenticabili.
Ritrovare i Winston è come tornare a casa, sono una sorta di coperta di Linus che non vorresti mai lasciare.
Io spero solo che arrivi al più presto anche la storia di Billy, il fratello che più mi incuriosisce e che mi attira inesorabilmente!

Chicca

5 Risposte a “Purchè sia di serie #29 – Dalla mente al cuore”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.