Dark Rise

Dark Rise

Buongiorno miei cari Lettori come state?
Spero bene, io arranco e faccio molta fatica a stare dietro al blog ma cerco di non trascurarlo troppo.
Oggi infatti nonostante non fosse in scaletta vi parlo di uno dei miei ultimi acquisti, un romanzo che ho amato tantissimo.

Dark Rise
di C.S. Pacat
Pag. 480
Descrizione
Londra, 1821. Il mondo antico è scomparso insieme alla sua magia. Gli eroi sono morti, i castelli giacciono in rovina, e l’epica battaglia tra la Luce e l’Oscurità è caduta nell’oblio. Solo l’Ordine dei Custodi ne tramanda la memoria e vigila, secolo dopo secolo, per preservare l’umanità dal ritorno del Re Nero. Will, un ragazzo in fuga dagli uomini che gli hanno ucciso la madre, viene rintracciato da un vecchio servitore che, prima di morire, lo indirizza dai Custodi. È così che Will si trova catapultato in un mondo di leggende e magia, e scopre di avere un ruolo fondamentale nella lotta contro le Tenebre sempre più vicine. In una Londra minacciata dal ritorno del Re Nero, gli eroi e gli antieroi di una guerra a lungo dimenticata iniziano a pianificare le proprie strategie. E mentre i giovani discendenti delle due parti assumono i ruoli a cui sono destinati, si risvegliano antichi conflitti, vecchi amori e si forgiano nuove alleanze. In questo scenario, Will si schiererà al fianco degli ultimi eroi della Luce per impedire che ciò che ha distrutto il loro mondo torni per annientare anche il suo.

Recensione
In una Londra antica, cupa e misteriosa C.S. Pacat ci porta alla scoperta di Custodi, Re Ombre, Leoni e Vestigi e lo fa alla sua maniera omaggiando non solo storie che abbiamo amato ma anche personaggi e momenti che molti lettori portano nel cuore.
Dark Rise è un romanzo amaro, dalle tinte scure così come il suo nome dove si fa strada la scoperta di ciò che si è veramente.
Abbiamo Will il protagonista taciturno ed estremamente intelligente e Violet la ragazza coraggiosa e forte che gli si affiancherà con fiducia e rispetto.


Insieme a loro una serie di personaggi che nel bene e nel male mi hanno colpito profondamente a partire da James che tanto mi ha ricordato il meraviglioso Laurent, personaggio nato sempre dalla penna di questa fantastica autrice, che si è fatto subito strada nel mio cuore.

Dark Rise non è sicuramente un libro perfetto, molte cose non vengono dette, tante parti tralasciate, io credo volutamente, ma nonostante ciò l’ho trovato appagante e bellissimo. Ho amato la scrittura così accurata, l’atmosfera che impregna tutta la storia, così misteriosa e a tratti spettrale. L’eterna lotta tra bene e male e un finale che colloca molte cose al suo posto lasciando però moltissime porte aperte e l’unica cosa da fare sono mille congetture.

Chi sono i buoni? Chi sono i cattivi? Nel corso della lettura mi sono posta mille domande, ad alcune sono riuscita a rispondere a molte altre invece è stato assolutamente impossibile. Quello che so è che è stato amore puro ma se vi aspettate una altro Principe Prigioniero scordatevelo, i due romanzo non potrebbereo essere più lontani. L’unica cosa che hanno in comune è la scrittura deliziosa della Pacat.
Dire che voglio il secondo volume subito è poco e spero fortemente di non dover aspettare troppo.

Chicca

Una risposta a “Dark Rise”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.