Purchè sia di serie #29 – Grazia e Destino

Purchè sia di serie # – Grazia e Destino

Cari Lettori buongiorno,
oggi vi parlo del romanzo che chiude la serie Harbinger dedicata a Trinity e “Bietolone” Zayne.
Questo libro l’ho letto insieme alle mie amiche Chiara, Dolci e Alessia e ci siamo davvero divertite tanto perchè nonostante abbiamo praticamente bersagliato quel povero guardiano in tutti i modi, gli siamo davvero affezionate e poi la zia Arme è sempre una certezza.

grafia a cura Le me ossessioni librose

Nel bellissimo banner qui sopra, creato da Dolci troverete i blog partecipanti per Marzo e ovviamente io passerò a leggere le loro recensioni!

Grazia e Destino
Harbinger series #3
di Jennifer Armentrout

Descrizione
Trinity Marrow ha perso la battaglia e il suo amato Difensore. E adesso, anche se al suo fianco si sono schierati sia i Guardiani che i demoni, potrebbe perdere la guerra contro il Messaggero. Riportare Lucifero sulla Terra per combattere contro quell’entità malvagia è probabilmente una pessima idea, ma non ci sono alternative… e l’ultimo Angelo Caduto rimasto è anche l’unico che con il suo immenso potere potrebbe forse ribaltare un risultato che appare ormai scontato. Così, mentre Trin e Zayne forgiano un nuovo e ancor più pericoloso legame, Lucifero scatena l’inferno sulla terra e all’orizzonte si profila minacciosa l’apocalisse. Il mondo è sull’orlo del baratro, la fine è vicina, e ormai rimane una sola certezza: che le forze del Bene vincano o perdano, nulla sarà mai più lo stesso.

The Harbinger trilogy è composta da

1 Tempesta e Furia

2 Rabbia e Rovina

3 Grazia e Destino

Recensione
Cosa è successo a Zayne dopo essere stato colpito a morte in Rabbia e Rovina? Torna sulla terra come Angelo Caduto ma non ricorda assolutamente nulla di ciò che era. Prova un odio per Trinity, ma qualcosa dentro di lui lo ferma e non porta a compimento ciò che la sua mente gli induce, ovvero uccidere la nostra Autentica.
Questo ultimo volume comincia con questa grossa novità, uno Zayne non più dolce e zuccheroso come un Winnie the pooh un po’ cresciuto ma arrabbiato e un po’ cattivo , il che a mio avviso non guasta.
Così le cose si complicano ancora una volta e se prima c’era organizzarsi per combattere contro Gabriel adesso Trin deve trovare un modo per riportare Zayne alla sua vera natura.

Benchè la Armentrout non sia per nulla un’autrice originale, e questo lo ripeterò fino allo sfinimento, i suoi libri sono davvero molto piacevoli da leggere. Sarà lo stile scorrevole, il fatto che lei stessa si prenda in giro citando alcune fonti da cui ha preso spunto per le sue opere, ma anche Grazia e Destino è stato un libro che mi ha divertita moltissimo.
L’ironia non manca, i demoni sono davvero il top (Cayman Ti adoro!) e l’entrata in scena di Lucifero bhe quella avviene davvero in grande stile.

La bellezza di questi romanzi sta nel fatto che la Armentrout riesce a coinvolgere il lettore, ci si affeziona ai personaggi e si fa il tifo per loro (FORZA DEMONI!), e poi a differenza della serie madre, la protagonista Trinity è una ragazza oltremodo coraggiosa, forte e che non si piange addosso. Mai. Nè per la sua vista, nè per le perdite subite nel corso della trilogia. Lei che mi è piaciuta fin dal primo libro si è rivelata sicuramente il punto chiave del romanzo e mi tocca dirlo ma anche stavolta Zayne viene messo in ombra. Lui è davvero troppo buono, quella bontà eccessiva che a differenza delle sue ali si appanna con il volare delle pagine, eh si perchè il romanzo si legge in un lampo e la zia Arme ripete come sempre la magia. Ci lascia incantati e felici di aver letto di angeli, demoni e guardiani.

A presto
Chicca

5 Risposte a “Purchè sia di serie #29 – Grazia e Destino”

  1. 🤣🤣🤣🤣no vabbè solo per il bietolone è da leggere!!! Anche se però il paragone con Winnie Puh non mi entusiasma per niente proprio dopo averne letto e odiato il libro🙄🙄🙄

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.