Her greatest adventure di H. Cowan

Buongiorno Cari lettori,
come state? Siamo quasi alla fine di ottobre e questa mattina trovate sul blog la recensione di un romanzo in uscita proprio oggi e che ho potuto leggere in anteprima grazie alla CE Triskell.
Her greatest adventure di Hannah Cowan è il secondo volume della serie Greatest love che aspettavo al varco da quando avevo letto Her greatest mistake di cui trovate QUI la mia recensione.

Vi lascio la trama del romanzo e subito dopo la mia recensione. Buona lettura!

HER GREATEST ADVENTURE
Greatest Love #2
Autrice: Hannah Cowan
Descrizione
Sono anni che pianifico il giro del mondo. Ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, infatti di colpo mi ritrovo senza compagna di viaggio e con il portafoglio vuoto per poter riprogrammare tutto. Sono troppo testarda per arrendermi e rinunciare e, non avendo altra scelta, chiedo aiuto all’unica persona che ha tutta l’estate libera.

Cooper White è il migliore amico di mio fratello. Un tipo dolce, sempre con la soluzione in tasca, capace di trovare le parole giuste in ogni circostanza. Prevedo noia e monotonia. Invece, più passiamo il tempo insieme, più faccio nuove scoperte su di lui. Tra noi nasce una bellissima amicizia, ma, dopo una serata alcolica, cambia tutto.
E adesso… è diventato mio marito.

Cooper
Adalyn Hutton è un enigma. Non avrei mai pensato che ci saremmo affezionati tanto in così poco tempo, d’altra parte è impossibile tenerla a distanza. Ogni giorno che passo con lei, il muro che ho innalzato tra noi si crepa un po’ di più, fino a sgretolarsi del tutto.
Considerando l’amicizia che mi lega a suo fratello, il fatto di averla sposata per sbaglio dovrebbe essere un errore madornale. Invece è proprio l’opposto. Ormai non si torna più indietro. Mi basta uno sguardo alla fede che porto al dito per ricordarmi le promesse che ci siamo scambiati. E devo ammettere che di guardarla non mi stanco mai.

romance #agegap

Recensione
Personaggi maschili che ci piacciono ne abbiamo?
No perchè a me Cooper è piaciuto tantissimo, all’apparenza è un tranquillo insegnante ma sotto sotto nasconde un caratterino niente male, pepato al punto giusto. Ma di cosa mi stupisco? Il fatto che sia il migliore amico di Maddox (Her Greatest miskake) doveva già mettermi sull’attenti sulle potenzialità di questo protagonista che trascinato dall’uragano Adalyn parte per un viaggio che li porterà a conoscersi meglio.

Se l’alchimia tra i due era chiara fin dal precedente volume, nel corso del romanzo tutto diventa più palese. Adalyn è perfetta per Cooper, gli da la giusta spinta a compiere azioni che senza di lei non avrebbe mai fatto, tutto questo in senso positivo ovviamente.

Entrambi i protagonisti sono davvero molto carini, ben descritti e simpatici, hanno quell’appeal giusto per gli amanti del genere. La differenza di età è stata ben sfruttata dall’autrice proprio per come descrive le differenze caratteriali tra i due e il loro modo di approcciarsi alle cose.
Lo stile della Cowan è scorrevole e coinvolgente, la storia molto dinamica e rivedere i personaggi che hanno popolato il primo capitolo della trilogia dedicata ai fratelli Hutton è stato divertente soprattutto per come si sono svolti gli eventi.

Altro punto forte sono i legami familiari di cui si ha traccia in tutto il romanzo. Affetto tra fratelli, genitori e figli nonchè tra amici fraterni.
E un finale che apre le porte alla terza coppia del gruppo, quel fratello musone e la sua raga/amica pugile.
Ne vedremo delle belle!

Chicca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.