Il gioco

Il gioco
Brit boys #1
di J. H. Croix

Buongiorno cari lettori e buon inizio settimana,
come state? Io bene anche se il lunedì è sempre faticoso riprendere a lavorare, ma tant’è.
Oggi vi parlo di un libro che ho preso in super offerta e che mi è servito per staccare la spina. Questo romanzo è il primo volume di una serie sport romance, di cui ho già anche il secondo, preso sempre ad un prezzo vantaggioso e che spero di leggere presto.

Descrizione
Liam Reed, irascibile e rancoroso, è un famoso calciatore inglese. Dopo aver subito una sconfitta schiacciante, viene riassegnato a una squadra statunitense, ma a causa di un grosso infortunio finisce in ospedale. Gli basta rivolgere uno sguardo alla dottoressa che ha il compito di rimetterlo in sesto per decidere che deve essere sua. Olivia è una sfida, è l’ultima persona di cui dovrebbe innamorarsi. Ma Liam non gioca mai secondo le regole. Oliva Bowen, ambiziosa e perfezionista, si è laureata in Medicina con il massimo dei voti. La sua vita lavorativa è perfetta, quella privata è un disastro. L’incontro con Liam le è sufficiente per decidere che non vuole avere niente a che fare con quell’atleta affascinante e presuntuoso. Ma le cose si complicano quando si accorge che, nonostante i suoi sforzi, non riesce a resistergli. Anche se Liam e Olivia sono attratti l’uno dall’altra, saranno pronti a mettere in gioco i loro cuori?

“Il gioco” è il primo volume di una serie sport romance con protagonisti quattro affascinanti calciatori e quattro donne indipendenti che sanno come tenerli a bada.

Recensione
Ci sono libri che arrivano al momento giusto, libri che con la loro leggerezza permettono di sognare, fantasticare e volare lontano e il romanzo di JH Croix ha avuto per me questo medesimo effetto.
A seguito di un incidente sul campo, l’affascinante Liam Reed, calciatore inglese trasferitosi da pochissimo in America conosce la dottoressa Olivia Bowen incaricata di seguire il suo caso clinico.
Serie, posata, discreta lei, irascibile, sfrontato e sicuro di se lui, Olivia e Liam proveranno fin da subito un forte sentimento l’una per l’altro che vedrà il suo evolversi nel corso della storia narrata ne Il gioco.

Ho trovato molto scorrevole lo stile della Croix così come ho apprezzato entrambi i protagonisti della storia, ben descritti, buona la loro crescita, ed entrambi con dei pregi che ho trovato adatti alle loro personalità.
Il romanzo resta però a mio parer troppo incentrato su loro due, le interazioni con altri personaggi, altrettanto interessanti sono minime e ho patito un po’ questa scelta narrativa.
Avrei voluto saperne di più sul rapporto di liam con i suoi compagni e della sua vita in Inghilterra, mi è sembrato che mancasse qualcosa di fondamentale che l’autrice ha tralasciato.

Nonostante queste mie perplessità ho finito il libro in tempi brevissimi perchè questa storia era proprio ciò di cui avevo bisogno leggera, romantica, con un lieto fine che è riuscito a farmi stare bene e che mi ha fatto venire voglia di scoprire gli altri volumi della serie.
Per ora il secondo è nelle mie mani per i prossimi spero che la Queen Edizioni li porti presto in Italia!

Chicca

2 Risposte a “Il gioco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.