Review Party- In the between

Review Party – In the between

Buongiorno carissimi lettori come state?
Aprile si conferma per me un mese impegnativo anche a livello di letture perchè Ops I did it again ho preso troppi impegni. Ma che volete farci ci sono troppi libri belli in circolazione.
Oggi, ad esempio vi parlo di un romanzo che ho letto in anteprima grazie alla CE Mondadori che ha fornito la copia digitale e ad Amarilli del blog I miei sogni tra le pagine per l’organizzazione dell’evento.
In the between di Marc Klein che a breve vedremo anche sul piccolo schermo grazie alla trasposizione voluta da Netflix.
Insieme a me, altre blogger si sono cimentate nella lettura. Vi lascio il banner creato da Dolci del blog Le mie ossessioni librose …

… e adesso il mio pensiero!

In the between
di Marc Klein
Descrizione
Tessa ha diciassette anni, non ha mai conosciuto l’amore né, così pensa, lo conoscerà mai. Dopotutto, una come lei, abbandonata dai genitori e catapultata per anni in una girandola di famiglie affidatarie, probabilmente non se lo merita nemmeno. Poi però, un giorno, incontra Skylar e tutto cambia. Perché questo ragazzo così bello, profondo e sicuro di sé, con ostinazione e pazienza, riesce a vincere le sue resistenze e a mostrarle quanta gioia si può provare se solo si trova il coraggio di aprire il proprio cuore. E così tra loro nasce, e cresce, un amore potente, e grande, uno di quegli amori che la gente può solo sognare o vedere nei film. Ma una notte succede qualcosa che rompe l’incanto. Tessa si risveglia da sola in ospedale. Non ricorda niente. Poi arriva la doccia fredda: Skylar è morto. Incapace di accettare la scomparsa del ragazzo, Tessa va alla ricerca di spiegazioni. Cosa è successo quella notte? E perché da allora intorno a lei accadono eventi inspiegabili? Forse Skylar sta cercando un modo per mettersi in contatto con lei dall’Aldilà? Se è così, allora, forse c’è ancora la possibilità di rivederlo un’ultima volta e di scoprire la verità sulla notte terribile in cui il suo cuore si è spezzato.

Recensione
Ho iniziato a leggere questo romanzo completamente all’oscuro del fatto che ne sarebbe stato tratto un film, e credetemi fin dal primo istante ho pensato che la scrittura di Klein fosse una perfetta sceneggiatura.
I protagonisti, la storia, l’intreccio, tutto mi scorreva davanti agli occhi come una pellicola cinematografica e quando Chiara, La lettrice sulle nuvole mi ha confermato che in effetti l’autore è uno scenografo tutto si è allineato.

La protagonista del romanzo è una diciassettenne, e come voi sapete è un’età che conosco bene visto che mia figlia maggiore li ha compiuti da poco. Tessa è disincantata, non crede che troverà l’amore e ha un solo punto fermo nella vita: la fotografia.
Ma poi conosce Skylar che le fa provare l’emozione del primo amore, la dolcezza dell’avere qualcuno che ti vuole bene e ti sostiene, ma tutto va in frantumi in una notte di pioggia.
Assistiamo così alla caduta e alla rinascita di una ragazza che crede nei segni che il ragazzo che ama le lascia dall’aldilà.

In the between è un romanzo scorrevole, delicato e tenero, ho trovato la storia coinvolgente e mi sono piaciuti sia Tessa che Skylar, ma coloro che ho più apprezzato sono stati i genitori affidatari della ragazza.
Klein è di sicuro un bravissimo sceneggiatore ma credo che la caratterizzazione dei personaggi non sia riuscita ad andare a fondo come si prefiggeva. Avrei voluto più incisività ma non è una critica, semplicemente una mia richiesta, perchè ho sentito la mancanza di alcuni particolari soprattutto relativamente ai personaggi di contorno.

Ho letto il libro davvero in poche ore e contrariamente al solito ho anche tanta voglia di vedere il film che ne è stato tratto.
A chi consiglio questo romanzo? Secondo me è perfetto per un pubblico giovane ma se siete innamorati dei romanzi per ragazzi, proprio come me, bhe di sicuro potrebbe piacervi!

Chicca

8 Risposte a “Review Party- In the between”

  1. Anch’io volevo vedere subito il film e ci ho provato ma dopo dieci minuti mi è “salita la noia” forse sapendo già la trama ed ho abbandonato.
    Comunque, concordo sui genitori affidatari: due personaggi molto belli e ahimè maltrattati dalla protagonista!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.