Intervista con le Vamp Blogger #17

Intervista con le Vamp Blogger #17

Cari Lettori,
buongiorno e buona Intervista con le Vamp Blogger. Siamo ad ottobre e per questo mese la scelta è caduta su un romanzo che, vi avviso, ha un linguaggio piuttosto scurrile e contiene molta violenza.
Io, La Lettrice sulle nuvole, Le mie ossessioni libro e Libri al caffè ve ne parliamo oggi e chissà se siamo d’accordo sul contenuto!
Di seguito trovate i link alle interviste delle mie amiche e subito dopo la mia!

La Lettrice sulle nuvoleLe mie ossessioni libroseLibri al caffè

Autore: Tillie Cole
Titolo: Per te solo io – Hades Hangmen Vol. 1
Editore: Always Publishing
Trama
Molti anni fa, due bambini provenienti da due mondi agli antipodi si incontrarono per caso e forgiarono un legame immediato e indistruttibile, che avrebbe cambiato per sempre il corso delle loro vite… L’unico mondo che Salomè abbia mai conosciuto è quello compreso tra i confini recintati della comune che lei chiama casa. Costretta a vivere secondo le rigide regole del Profeta David, a capo del loro culto, e a seguire i suoi dettami religiosi, Salomè è intrappolata in un circolo di soprusi senza alcuna speranza per il futuro. La vita che la giovane è abituata a sopportare prende una svolta inaspettata quando un tragico evento sconvolgente le apre una via di fuga dal recinto della comune. River “Styx” Nash ha un’unica certezza: è nato per indossare la toppa degli Hades Hangmen sulla sua giacca di pelle. Cresciuto nel mondo turbolento dei biker fuorilegge, tra sesso, alcol e Harley, Styx si ritrova inaspettatamente a caricarsi il fardello della carica di presidente del club e a doversi guadagnare il rispetto dei suoi fratelli, così come dei suoi nemici. Sono i suoi pugni potenti, i silenzi sinistri e l’abilità con la lama che gli fanno ottenere la reputazione di uomo spietato, che è meglio non trovarsi a incrociare nel losco universo delle bande di motociclisti. In fin di vita, Salomè viene soccorsa per ritrovarsi catapultata in una realtà a lei del tutto sconosciuta, dominata da peccato e incertezza… ed è proprio tra le braccia di Styx e del suo club di bikers che finisce. Pur se il motociclista è restio ad avvicinarsi a chiunque, dopo quel salvataggio il ricordo di un incontro mai dimenticato torna prepotente nella sua mente. Tanti anni prima, tra lui e quella ragazza dagli occhi di lupo era nato un legame, una connessione che è ancora viva e nessuno riuscirà a spezzare, per quanto insidiosi i pericoli e i nemici potranno rivelarsi.

INTERVISTA

A quale genere appartiene il libro?
Sono molto titubante nel inserire questo romanzo in una categoria sola perchè è un romance ma ha molti elementi che non sono per nulla tipici di questo genere. Forse sarebbe ottimale inserirlo nella Narrativa generale.

Cosa pensi dei protagonisti?
Mae è una ragazza violata, ha vissuto per tutta la sua vita in una comune dove le donne, soprattutto quelle avvenenti, vengono trattate come peccatrici. Ciò che ha dovuto subire è drammatico, ma lo è ancor di più sapere che per questo personaggio l’autrice si è ispirata a fatti realmente accaduti. Di sicuro è un personaggio molto forte, complesso ma che ha voglia di riscatto. Styx, è il capo di una banda di motociclisti, trafficanti di armi e assassini, insomma non proprio un bell’elemento. Nonostante non abbia una particolare patologia fa fatica a parlare e si esprime con il linguaggio dei segni. La sua fama lo precede ed è un uomo duro che non lascia scampo ai suoi nemici. tra i due ho preferito Mae, ho trovato la sua caratterizzazione più curata.

Personaggio preferito?
Ammetto che mi viene difficile dire chi ho preferito, sono personaggi troppo particolari per dire MI PIACCIONO. Mi ha però molto incuriosita Flame. Credo abbia un passato davvero terribile per comportarsi in quel modo.

Personaggio più odiato?
Tutti gli anziani della comune. Sono dei soggetti spaventosi non se ne salva nessuno.

Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
Tanta rabbia, molta tristezza.

Punti di forza?
La storia è molto scorrevole e si legge davvero in fretta, non ha pausa ne punti morti. Styx e Mae funzionaneo benissimo ed ho particolarmente apprezzato il legame tra il capo degli Hangmen e il suo secondo Ky.

Punti deboli?
Per mio gusto personale la violenza è davvero tanta, soprattutto per questa tipologia di storie. Però c’è da dire che è adeguato al tipo di ambiente in cui si svolgono i fatti. Ciò che proprio non ho apprezzato è stato il modo in cui è stato trattato ingiustamente uno dei personaggi secondari della storia. Quello mi ha molto infastidita

Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
Molto scorrevole e coinvolgente.

È facile entrare in empatia con il/la protagonista?
No. Per fortuna. Perchè la sua di vita è stata tremenda ed io proprio non riesco a comprendere come sia riuscita a sopravvivere. Per quanto riguarda Styx non potrebbe essere più lontano dal mio modo di vivere.

Quale aggettivo lo descrive meglio?
Violento

A chi lo consigli?
A chi non si lascia spaventare da sangue e parolacce e ama le storie romantiche.

Quante stelline gli dai?
4 stelline

Cosa ne pensi della cover?
La trovo molto adatta alla storia

Citazione preferita?
Non ne ho segnata nessuna.

Prima di lasciarvi la nuova votazione vi chiedo avete letto il libro? Cosa ne pensate?

Ed ecco il nuovo modulo, pronti a votare?

Alla prossima intervista!
Chicca

8 Risposte a “Intervista con le Vamp Blogger #17”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.