Review Tour – Kupu Huna

Review Tour – Kupu Huna

grafica a cura Le mie ossessioni librose

Buongiorno cari lettori,
oggi sono emozionatissima perchè vi parlo di un libro che ho potuto leggere in anteprima e scritto da un’autrice che adoro non solo per il suo modo di scrivere ma anche come persona!
Emma Black con questo nuovo romanzo ci porta dritti dritti in Australia.

Titolo: Kupu Huna
Autore: Emma Black
Genere: Contemporary romance (slow burn, enemies to lovers)
Editore: Emma Black
Data di pubblicazione: 9 marzo 2022
Pagine: 404

Trama:
Sola, disperata e in preda all’ennesimo attacco di panico.
Può la vita di Cami andare peggio? Be’, in effetti sì. Perché non basta che la famiglia la detesti e che il passato non le dia tregua: adesso non riesce neanche più a scrivere.
Se vuole salvare la sua carriera, le resta un’ultima possibilità: volare da Seattle a Perth, in Australia, per raggiungere l’amatissima zia. Nella sua magnifica villa, Cami ritrova la serenità e l’ispirazione. Almeno fino a quando un idiota con la motosega non le manda tutto all’aria!
O forse no? Perché Mick non è il grezzo tatuato che sembra. In lui c’è molto di più. E Cami lo capirà quando, oltre alle parole nascoste tra i suoi tatuaggi, troverà anche le proprie. Quelle kupu huna che ha dentro da tanto e che non ha il coraggio di pronunciare. Perché la vita, a volte, fa paura. Ma l’amore, quando è vero, riesce a salvarti anche da te stesso.

Recensione
Inizio questa recensione con una confessione. I primi capitoli di questo romanzo mi hanno destabilizzata perchè Cami è una protagonista che non mi aspettavo, molto lontana da quelle che finora avevo imparato a conoscere grazie alla penna di Emma.
L’ho trovata triste e con poca forza d’animo ed ero preoccupata per come la storia si sarebbe evoluta.
Pian piano però Emma mi ha permesso di capire tantissimo della sua protagonista e lo ha fatto igrazie alle mille sfaccettature donate alla sua Cami.


Il suo viaggio in Australia, le permette di crescere grazie alla vicinanza della sua adorata zia e le farà conoscere un uomo che all’apparenza sembra tutto fuorchè chi è in realtà.
Mick è un uomo semplice, spesso rozzo e di sicuro poco elegante ma il suo fascino così grezzo mi ha conquistata. Lui è assolutamente fantastico e leggere questo libro, fosse solo per conoscerlo ne vale davvero la pena.

La storia scorre benissimo, le pagine volano e ogni frase è ricca di emozione. Questa autrice è di sicuro bravissima a trasformare in parole ogni sensazione provata, e lo fa sempre con delicatezza anche affrontando temi difficili come quelli inseriti all’interno di Kupu Huna.
Ma a proposito cosa vuol dire questa parola? Per scoprirlo bisognerà attendere tanto ma la scelta è quanto mai azzeccata, un titolo perfetto per una storia che riesce a mostrare tantissimo.

Ma veniamo a Cami, la protagonista. Lei ha una evoluzione enorme nel corso del romanzo, fa dei progressi incredibili, tira fuori forza e carattere e mi è piaciuto molto il modo in cui la Black fa crescere il suo personaggio anche se non è di sicuro il mio preferito.
Da brava superficialona quale sono, oltre Mick ho trovato bellissimo Sawyer, il suo migliore amico, simpatico, schietto e affascinante, credo che meriti un libro tutto suo. CAPITO EMMA?

Concludo ringraziando l’autrice che ancora una volta ha riposto la sua fiducia in me permettendomi di vivere tante emozioni assieme alle sue creature di carta.

Chicca

5 Risposte a “Review Tour – Kupu Huna”

  1. Ecco che arrivano le richieste per le storie degli altri personaggi!!!
    Quoto a pieno anche se, Lia e Andrew non sono da meno eh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.