L’Angolo vintage 2.0 #10

L’Angolo vintage 2.0 #10

Amore senza regole
Sexy Lawyers Series #3
di Emma Chase

Non so voi cari Lettori,
ma io in questi giorni ho tanto bisogno di leggerezza, inizio ad essere stanca e un po’ sfiduciata per questa situaizone così ho deciso di concedermi letture positive che mi facciano sorridere.
Con il titolo di oggi concludo una serie (la quarta dell’anno) molto carina che avevo acquistato nel paleolitico e l’Angolo Vintage 2.0 (grazie Chiara) calza a pennello.
Insieme a me questo mese ci sono:

grafica by Le mie ossessioni librose

Descrizione
Quando Brent Mason guarda Kennedy Randolph, non vede la goffa e dolce ragazza con cui è cresciuto, ma una donna splendida, sicura di sé… che non esiterebbe a schiacciare le sue parti intime con le sue Louboutin. Quando Kennedy guarda Brent, tutto quello che vede è l’adolescente egoista e superficiale che l’ha umiliata al liceo, insieme alla maggior parte della gente che a quel tempo rendeva la sua vita un inferno. Ma ora non è più un’emarginata, adesso è un procuratore con una lunga scia di successi alle spalle. Forse è arrivato il momento di far vivere anche a Brent un piccolo inferno. Le cose però non vanno esattamente come Kennedy ha previsto. Perché gli occhi di Brent, puntati su di lei, la fanno solo accendere di desiderio. Tanto da domandarsi se anche nell’intimità sia così passionale come in un’aula di tribunale…

Recensione
Brent Mason, protagonista del romanzo odierno era l’unico a mancare all’appello dei baldi avvocati che lo hanno preceduto*.
Tocca alui stavolta scoprire le gioie (e i dolori) di un rapporto di coppia, soprattutto se la donna in questione è l’avvocato della controparte in una causa civile, nonchè sua vecchia conoscenza.

Non mi dilungo sulla descrizione della storia, perchè potrei spoilerare qualcosa sui romanzi precedenti, per cui mi limiterò concisamente a dirvi perchè ho trovato il romanzo adorabile.
Primo fra tutti il protagonista maschile, divertente, un po’ mascalzone con un passato adolescenziale che gli è rimasto incollato addosso.
Molto carina anche Kennedy la sua compagna che ringhia e mostra le unghie ad ogni pagina, spesso però in maniera eccessiva.
Entrambi fanno scena ed insieme sprigionano scintille.

La storia è divertente e romantica, non mancano piccoli momenti di tensione e paura che ben si intonano con tutto il resto e il corollario di personaggi conosciuti in precedenza da ancora più gusto al romanzo.
Un capitolo conclusivo che si fa amare più del primo e che se la gioca alla pari con il secondo. La Chase ancora una volta mi ha allietato la giornata
Chicca

14 Risposte a “L’Angolo vintage 2.0 #10”

  1. Ciao! La Chase è un’autrice che mi manca… potrebbe essermi utile per un po’ di leggerezza, come hai detto tu. Io fino a due settimane fa ho letto parecchio romance (molto più del mio solito, in effetti) ma poi mi è venuta voglia di recuperare qualche classico! Vedremo un po’ cosa farò prossimamente…

  2. Di questa serie io ho amato il terzo libro invece dei primi due che sì sono carini, sì si leggono bene ma mi hanno lasciato poco. Da promuovere è sicuramente lo stile della Chase che si fa leggere in un soffio

    1. a me sono piaciuti in particolare il due e il tre! anche se ammetto di preferire la serie che contiene i libri Ex e Mr Teacher

  3. La Chase ha veramente un dono per i protagonisti maschili! Ho letto e amato anche io questo libro, bella recensione Chicca

  4. Io per la Chase ho poca ispirazione e nemmeno so perché! Come sempre dico mai dire mai. Con altri autori per cui dissi “mai lo leggerò” a volte è scoccata la scintilla quando poi è capitato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.