Le Cronache di Alaster: Drago – L’amicizia tra Alaster e Marcel (le differenze dello stile di vita…)

Le Cronache di Alaster: Drago – L’amicizia tra Alaster e Marcel (le differenze dello stile di vita…)

Cari Lettori,
nuovo appuntamento con il ricchissimo Blog Tour dedicato a Le cronache di Alaster, un fantasy che ho avuto il piacere di leggere e apprezzare nelle scorse settimane.
Nel post di presentazione che potete recuperare QUI , troverete tutti gli appuntamenti e i link ai blog partecipanti in modo tale da non perdervi assolutamente nulla!

Descrizione
Sono passati secoli dalla terrificante guerra contro il Vuoto. I Draghi hanno abbandonato i mortali a loro stessi e qualsiasi forma di magia spontanea sembra quasi scomparsa del tutto. Ciò che ne è rimasto sono dissapori tra le diverse razze: gli elfi si sono isolati nella loro foresta da tempo, e i nani, decimati da sanguinose guerre, restano rintanati nei loro domini. Gli umani e le mezze razze si sono spartiti il resto. E’ in questo scenario che il destino di Alaster, un giovane mercenario, si intreccia con quelli del mezz’uomo Marcel e della Maga Myra durante la ricerca del preziosissimo Occhio del Drago, portandolo al risveglio di un antico potere sopito dentro di lui e alla sbalorditiva coscienza delle sue misteriose origini. Leonardo Tomer ci accompagna attraverso i luoghi incantati di Jordin, abitati da creature leggendarie, dove spesso i personaggi si troveranno coinvolti in duelli estremi.

L’AMICIZIA TRA ALASTER E MARCEL

Vi è mai capitato di incontrare una persona e provare per lui o lei un feeling immediato? Sentire che quella persona aveva tanto da darti in termini di amicizia?
Bhe l’incontro fortuito tra Marcel e Alaster è di sicuro tra quelli in cui l’affetto e la stima crescono con il passare del tempo.

Alaster è un mercenario, figlio di un combattente che gli ha insegnato tutto ciò che sa. Bravo con la spada, scaltro, furbo e intelligente Alaster è da sempre stato abituato a vivere guardandosi attorno e cercando di cogliere il momento adatto ad intervenire in particolari situazioni.
Suo padre gli ha sempre dimostrato grande affetto, lo ha tirato su con il sorriso sulle labbra e il loro è un rapporto idilliaco.

Marcel

Marcel il mezz’uomo invece è ricco di famiglia ma la sua ricchezza è puramente materiale perchè a differenza di Augustus Silverdragon, padre di Alaster, il suo di padre non sembra essere un uomo molto affabile (detto tra noi nemmeno sua madre), non lo ha mai incoraggiato a seguire i suoi sogni, anzi, il fatto che Marcel sia uno studioso è quanto di più lontano desiderava facesse il figlio.

Le differenze di nascita tra i due sono evidenti, ma ciò non toglie che il loro rapporto va oltre le origini. Alaster nutre in profondo rispetto per Marcel, lo aiuta, gli insegna i primi rudimenti dell’uso delle armi, Marcel a sua volta ammira Alaster per la sua bravura e gli affida senza indugio la sua vita in un percorso che non si sa dove potrebbe portarli. La loro amicizia cresce di giorno in giorno, si evolve e matura così come maturano anche loro, rafforzando il rapporto e instaurando una reciproca fiducia.

Questi due ragazzi ci riserveranno grandi cose!

Chicca

4 Risposte a “Le Cronache di Alaster: Drago – L’amicizia tra Alaster e Marcel (le differenze dello stile di vita…)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.