Review Tour – LifeL1k3

Review Tour – LifeL1k3

Buongiorno cari Lettori,
voi non sapete l’emozione del potervi parlare del primo volume della nuova trilogia di Jay Kristoff che ho avuto il piacere e l’onore di leggere in anteprima.
I ringraziamenti sono d’obbligo ovviamente, alla CE Mondadori per la copia digitale del romanzo e a Amarilli del blog I miei sogni tra le pagine per avermi coinvolta nell’evento.

Come ogni RT che si rispetti non sono sola, ma a condividere con me questa avventura ci sono …

grafica a cura Le mie ossessioni librose

Bene cari miei allacciatevi le cinture perchè si parte per un viaggio!

LifeL1k3
LifeL1k3 #1
di Jay Kristoff
Descrizione
Eve ha diciassette anni, e l’ultima cosa di cui ha bisogno è un segreto da custodire. No, grazie, è già abbastanza impegnata a guardarsi le spalle e a districarsi tra mille problemi. Problema numero uno: il robot gladiatore che ha passato mesi a costruire è stato ridotto a un relitto fumante. Problema numero due: ha perso con gli allibratori i pochi crediti che aveva, l’unico mezzo per comprare le medicine indispensabili a Nonno. Problema numero tre: un gruppo di fanatici puritani la vuole uccidere e… che altro? Ah, sì, ha appena scoperto che può distruggere le macchine con il potere della mente. Forse ha vissuto momenti peggiori, ma non riesce proprio a ricordarseli. Quando però scopre la carcassa di un ragazzo androide di nome Ezekiel, nell’ammasso di rottami che chiama casa, tutto cambia; si mette in viaggio per salvare chi ama insieme a lui, alla sua amica Lemon e al suo compagno robotico Cricket: attraverseranno deserti di vetro nero, combatteranno contro cyborg assassini, esploreranno megalopoli abbandonate, fino a scoprire i segreti sepolti nel suo passato… anche se ci sono segreti che è meglio non portare alla luce.

La serie è così composta:
LifeL1k3
Dev1at3
True L1f3

Recensione
Scrivo questa recensione di getto, dopo appena una manciata di ore dal termine del libro perchè ho bisogno di buttare giù le emozioni che ho provato durante la lettura che sono state tante e tutte diverse.
Jay Kristoff è un autore poliedrico, non so in che altro modo descriverlo, perchè passa dal raccontarci di odissee nello spazio a vicende gotiche e sanguinose districandosi perfettamente tra un pubblico di tutte le età, ragazzi, adulti e perchè no anche ultracentenari perchè lui ha la magia nelle mani, ti cattura e ti tiene incollato alle pagine qualunque sia l’argomento che sta trattando.

E stavolta ci troviamo di sicuro davanti ad un romanzo perfetto per un pubblico più giovane, vuoi per l’età dei protagonisti che si avvicina molto a quelli delle serie Aurora Rising e Illuminae file, sia per il modo in cui è strutturato il romanzo stesso, che credetemi non ha un attimo di pausa, è un crescendo di sensazioni, fughe e sentimenti di ogni tipo.

Siamo in un futuro non meglio precisato, dove l’umanità, o ciò che ne resta, vive accanto a macchine di ogni tipo, cyborg, automi, robot. La protagonista stessa, Eve Carpenter, ha un impianto oculare che le permette di poter vedere dall’occhio che le è stato asportato, ed è proprio lei che assieme alla sua amica Lemon Fresh, il robot Cricket, il cane meccanico Kaiser e il sembiante Ezekiel inizia una rocambolesca avventura per scoprire la verità sul suo passato.

Poco più di 400 pagine che volano veloci, ti tengono avvinta alla storia lasciandoti con il fiato sospeso. Ogni cosa trova un incastro perfetto, ogni più piccolo particolare è curato al dettaglio e ogni personaggio è scolpito nella mia testa perfettamente.
Eve è una leader di tutto rispetto, ma lo è altrettanto Lemon che è una spalla assoltamente perfetta, tanto perfetta da chiedere a gran voce maggior spazio anche per lei nel secondo volume. Il suo carattere così “frizzante” me l’ha fatta adorare sopra tutti, eh già direi che è proprio lei ad essersi presa un pezzetto bello grosso del mio cuore in questa storia.

Atmosfere da fantascienza con un misto di cyberpunk che spaccano, ciò che succede è incredibile, e non c’è modo di raccontarlo senza incorrere nello spoiler quindi posso solo dirvi: LEGGETELO!

E il finale, accidenti da restare a bocca aperta cari i miei lettori, quindi scusatemi se non mi trattengo oltre ma ho un secondo volume che mi chiama a gran voce!

Buona lettura
Chicca

2 Risposte a “Review Tour – LifeL1k3”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.