Intervista con le Vamp Blogger #46 – Love on the brain

Intervista con le Vamp Blogger #46 – Love on the brain

Cari Lettori,
buongiorno a tutti! Come ogni 19 del mese tornano le nostre interviste ed oggi parlermo del libro che avete votato sui nostri profili social.
Le ultime sfide sono hanno visto trionfare un romanzo di cui ho adorato il primo volume della serie. Chissà se questo mi sarà altrettanto piaciuto e chissà se Chiara, Dolci e Erica avranno apprezzato? Di seguito i link ai loro blog!

La Lettrice sulle nuvoleLe mie ossessioni libroseLibri al caffè

Autore: di Ali Hazelwood
Titolo: Love on the brain: L’amore in testa
Trama
Quando le viene offerta la possibilità di guidare un team di lavoro alla NASA per la costruzione di un casco spaziale, la neuroscienziata Bee Königswasser si pone la domanda che è la stella polare della sua intera al posto mio, Marie Curie cosa farebbe? Ovviamente, accetterebbe senza esitare. Ma la madre della fisica moderna non ha mai dovuto condividere il comando con Levi Ward, l’arcinemico di Bee fin dai tempi del dottorato, un ingegnere tanto attraente quanto insopportabile. Eppure, nel momento in cui qualcuno cerca di sabotare il laboratorio, è proprio Levi a dimostrarsi un alleato fedele, facendo crollare tutte le certezze di Bee su quell’uomo criptico e sempre un po’ scontroso, per il quale inspiegabilmente comincia a provare attrazione. Per lei, che ha passato tutta la vita a studiare la mente e a farsi dominare dalla ragione, arriverà il momento di seguire il cuore?

ATTENZIONE POTRESTE TROVARE QUALCHE SPOILER CHE OVVIAMENTE SEGNALO

INTERVISTA

A quale genere appartiene il libro?
Ecco questo è un genere che ho scoperto da poco ma che mi piace tantissimo Romance con ambientazione STEM. Fino a qualche tempo fa nemmeno sapevo esistesse e invece mi si è spalancato un mondo!

Cosa pensi dei protagonisti?
Bee Königswasser neuroscenziata è la protagonista femminile ed io l’ho semplicemente adorata. Divertente, ironica, intelligente è il genere di donna che mi piace trovare nei libri. Ha le idee chiare e cerca di emergere in un mondo di uomini e da loro in qualche modo dominato.
Levi Ward è un ingegnere che ha conosciuto Bee anni prima. Altissimo, serio e molto criptico nell’esternare i suoi sentimenti è una controparte perfetta per lei. Laddove lei è così aperta e spumeggiante, lui è più chiuso e se vogliamo più timido, anche se quest’ultima non è la parola più corretta da usare.

Personaggio preferito?
Qui è una bella lotta, diciamo che per quanto mi riguarda se la giocano alla pari Bee e Rocio la sua assistente, che con uno humor nero mi ha fatta scompisciare.

Personaggio più odiato?
La ex migliore amica di Bee. Mi spiace ma lei proprio mi ha infastidito tantissimo, non la perdono. E’ stata stronza e basta, senza alcuna giustificazione.

Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
Divertimento principalmente e anche tenerezza.

Punti di forza?
La scrittura della Hazelwood e i suoi personaggi. Secondo me sono davvero ben fatti.

Punti deboli?
Qui devo fare una premessa. Ho letto da pochissimo l’altro romanzo dell’autrice The Love Hypotesis e forse è stato questo a farmi dire che secondo me uno dei punti deboli sono l’eccessiva somiglianza con l’altro romanzo (alcuni dialoghi mi sembravano identici).
E poi come per l’altro libro ho sentito la mancanza di un pov maschile che a mio avviso ci sarebbe stato benissimo.

Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
Molto coinvolgente. La Hazelwood sa scrivere e sa creare i suoi personaggi in maniera efficace.

È facile entrare in empatia con il/la protagonista?
Si tantissimo

Quale aggettivo lo descrive meglio?
Divertente. Coinvolgente.

A chi lo consigli?
A chi ama i romance ben scritti

Quante stelline gli dai?
4 stelle

Cosa ne pensi della cover?
Mi piace, secondo me molto adatta alla storia.

Citazione preferita?
“Guardo Levi. Il suo volto è una maschera di impassibilità. Ma sono certa che da qualche parte, la dentro, si stia rotolando dalle risate come un maiale nel fango. Al cento per cento.”

Prima di lasciarvi la nuova votazione posso vi ricordo di passare anche da Chiara, Dolci ed Erica. E voi avete letto il libro? Cosa ne pensate?

Ed ecco il nuovo modulo, pronti a votare?

Alla prossima intervista!
Chicca

Una risposta a “Intervista con le Vamp Blogger #46 – Love on the brain”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.