MY BOOKISH CHRISTMAS 2022

MY BOOKISH CHRISTMAS 2022

Buongiorno miei carissimi lettori il Natale si avvicina sempre più e quest’oggi, così come lo scorso anno, con molto piacere partecipo ad un evento organizzato dalle bravissime Susy e Ely per festeggiare insieme il Natale, un Natale ricco di libri!
Eh si perchè un nutrito gruppo di blogger, tra cui la sottoscritta, vi consiglieranno un romanzo a tema natalizio letto quest’anno.

La scelta non è stata facile ma non perchè non avessi il libro adatto ma perchè ho letto diversi libri ambientati in questo periodo che potevano essere perfetti.
Alla fine ho deciso che la scelta doveva ricadere su un romanzo adatto a chi più di tutti ama questa festività.

E’ il libro scelto è:

Julia e il natale da salvare
di Susy Tomasiello
Julia Potter ha dieci anni e c’è un periodo dell’anno che ama profondamente: il Natale a Lairy, la piccola cittadina in cui è nata e cresciuta.
Questo Natale sarà ancora più bello perché la sua maestra Carol dovrà sposarsi con Biff, il vicesceriffo della città. A Julia non sta tanto simpatico Biff, ma adora la sua maestra ed è felice di partecipare al suo matrimonio. Quando però in città compare Chris, il primo amore di Carol, lei comincia a pensare che, forse, le cose potrebbero cambiare.
Vorrebbe concentrarsi su di loro, ma un nuovo imprevisto attraversa Lairy quando Jim, il proprietario della banca, decide di costruire un supermercato proprio nel luogo dove tutti festeggeranno il Natale. Non riuscendo ad accettarlo, coinvolge la sua amica Abby e chiunque voglia stare dalla sua parte per impedire che Jim distrugga quel giorno che lei adora.
È sicura di vincere questa battaglia contro Jim perché lui è la persona che più detesta, ma poi arriva una terribile tormenta di neve e tutte le sue convinzioni crollano. Julia capisce che le apparenze possono ingannare e che, in fondo, niente è come sembra, perché a volte abbiamo bisogno di vedere tutto da un’altra prospettiva per capire davvero qual è la cosa giusta da fare.

Qui trovate la mia recensione e spero che possa piacere anche a voi tanto quanto è piaciuto a me!

Vi aspetto, insieme alle altre mi compagne di avventura sui loro blog a sbirciare le loro scelte!

Chicca

6 Risposte a “MY BOOKISH CHRISTMAS 2022”

  1. Ma Chicca che bellissima sorpresa!
    Grazie!!
    Non me l’aspettavo e sono davvero felicissima che Julia ti abbia trasmesso un po’ di felicità.
    Buone ma soprattutto serene feste, un abbraccio

  2. E niente… mi sa proprio che tra i buoni propositi librosi del prossimo anno ci sarà quello di leggere la Tomasiello. Ho visto che tu e Chiara ne avete parlato.

  3. E’ un pò vergognoso che, nonostante stimi tantissimo Susy come persona, ancora non sono andata a conoscerla come autrice. Dovrò rimediare 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.