Review Party – My killer vacation

Review Party – My killer vacation

Buongiorno Lettori,
bentrovati, eccomi oggi con la recensione di un romanzo che ho letto in anteprima e di cui ringrazio la CE Mondadori per la copia e il Blog I miei sogni tra le pagine per l’organizzazione.

Come sempre la nostra bravissima Grafica si è occupata di banner che trovate qui sopra e su nostri canali social: Dolci del blog Le mie ossessioni librose.
Ma veniamo a noi!
Pronti?

My killer vacation
di Tessa Bailey

Descrizione

Un atteggiamento inaccettabile, perché prima di tutto lei non è disposta a ricevere un no come risposta, inoltre ne sa a bizzeffe di omicidi visto che ha passato un’infinità di ore ad ascoltare podcast true crime. E poi, chi meglio di una maestra di seconda elementare sopravvissuta all’insegnamento in tempi di pandemia può districare situazioni complesse al limite dell’impossibile? Dopotutto, forse, la vacanza di Taylor non è rovinata come sembra. Anzi, chissà?, questa piccola deviazione rispetto ai programmi potrebbe portarle persino qualcosa di più interessante (ed eccitante?) del previsto, quel brivido che le manca da molto, troppo tempo nella vita.

Recensione
E questo era il libro che non sapevo di volere!
Negli ultimi mesi i titoli interessanti si susseguono a vista d’occhio ma se qualcuno mi ha lasciata tramortita dalla noia My killer vacation mi ha fatto invece l’effetto opposto.

Letto in una giornata, questo romanzo è perfetto se volete:

  1. Divertirvi
  2. Mistero
  3. Un uomo burbero ma dal cuore d’oro
  4. Un’insegnante che tira fuori la grinta
  5. Un fratello adorabile

E l’elenco potrebbe andare avanti per ore perchè questo potrebbe candidarsi al premio libro per l’estate!


Cosa mi è piaciuto? Partiamo dai protagonisti.
Taylor è una maestra che dopo un anno di sacrifici ha portato lei e suo fratello in vacanza, peccato che in questa vacanza ci scappi il morto e chi meglio del burbero Myles può occuparsi della faccenda?
I due sono una coppia decisamente poco convenzionale ma che assieme funzionano.
Sono divertenti, teneri e fanno scintille.

Di sicuro la caratterizzazione di Taylor è più precisa rispetto a quella di Myles ma questo non mi ha infastidita assolutamente, anche se tra i vari personaggi che appaiono nel romanzo avrei voluto saperne di più su Jude, il fratello minore di Taylor che risulta a conti fatti parecchio interessante e ricco di fascino un po’ scanzonato.

Lo stile è scorrevolissimo, le pagine si leggono che è un piacere anche se da avvezza ai thriller quale sono ho capito chi fosse il colpevole praticamente subito.
Poco male però perchè la storia è accattivante e fresca e come dicevo si legge in un attimo.

Va da se che consiglio questo romanzo, decisamente perfetto per la nostra estate!

Chicca

Una risposta a “Review Party – My killer vacation”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.