Ci provo con #22 – Nerdy Little Secrets

Ci provo con #22 – Nerdy Little Secrets

Cari Lettori
bentrovati, con la rubrica Ci provo con, ideata da La Lettrice sulle nuvole e che ci permette di scoprire nuovi autori e recensirli il giorno 28 di ogni mese.
Insieme a me ci saranno …

grafica a cura Le mie ossessioni librose

Per l’occasione ho letto un romanzo che mi ispirava tantissimo e per il quale ringrazio la CE Triskell per la copia digitale.

Nerdy Little Secrets
di Carrie Aarons
Descrizione
Vado a letto con il nerd.
Il bravo ragazzo.
Il fanatico della scienza che va in giro per il campus indossando le t-shirt con la tavola periodica sopra.
Questo è il mio piccolo sporco segreto, ma è cominciata parecchio prima che lui si trasferisse, senza saperlo, nello stesso college che frequento io. Ci siamo conosciuti al campeggio estivo dove ero stata assegnata per l’affidamento al lavoro, e la nostra tresca segreta è cominciata dietro la cabina delle canoe e dentro il refettorio buio parecchio dopo che i nostri rispettivi campeggiatori erano andati a dormire.
Quando Mick Barrett, il cui nome da rockstar è assolutamente una falsa pista, si iscrive alla Salem Walsh University, siamo entrambi scioccati di incontrarci all’improvviso.
E lui è… sorprendentemente freddo.
D’altronde l’avevo capito, non siamo fatti l’uno per l’altra. Lui vuole diventare il migliore dottore della nostra generazione, mentre io spero semplicemente di sopravvivere ai postumi della sbronza del sabato mattina.
Peccato che i nostri corpi, cuori compresi, stiano cominciando a pensarla diversamente.
Il ché mi porta a chiedermi: può il mio piccolo sporco segreto diventare il mio finale da favola?

Recensione
Com’è stato il mio primo incontro con Carrie Aarons? Bhe devo dire che nel complesso è andata piuttosto bene perchè ho trovato il romanzo molto scorrevole e coinvolgente, con due protagonisti che sono davvero molto diversi tra loro ma che insieme si completano.

Jolie è bella, ricca e scapestrata, a causa di un “errore di giudizio” le tocca una punizione esemplare che le permette però di conoscere Mick, un ragazzo di quelli con la testa sulle spalle che hanno in mente solo lo studio e per un motivo estremamente personale.
Entrambi i personaggi hanno una buona caratterizzazione, ma personalmente ho trovato molto più nelle mie corde proprio Mick che mi ha colpita per il suo voler far la cosa giusta ma che sa comunque aprirsi ad una storia che su carta sembrerebbe non essere destinata a funzionare.

Il romanzo è molto scorrevole e come spesso accade i suoi protagonisti nascondono sentimenti molto più complessi di quel che si pensa. La stessa Jolie che sebbene per gran parte del libro appaia una festaiola convinta e sempre con la voglia di divertirsi ha anche come amica la tristezza, dovuta a qualcosa, o qualcuno che fa parte della sua vita.

Il libro si legge davvero molto in fretta e sono molto curiosa di scoprire se ci saranno altri romanzi dedicati alle compagne di college di Jolie che mi sembrano delle perfette protagoniste femminili in altrettante storie d’amore.

Chicca

7 Risposte a “Ci provo con #22 – Nerdy Little Secrets”

  1. Purtroppo sono incappata in titoli che non mi hanno coinvolto molto, spero in letture migliori. Questo che tu hai raccontato sembra un libro che potrebbe aiutarmi a uscire da questo periodo un po’ sottotono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.