Tu leggi? Io scelgo! #44 – Non è un paese per single

Tu leggi? Io scelgo! #44 – Non è un paese per single

Bentrovati cari Lettori
anche a marzo non poteva mancare l’appuntamento con la rubrica Tu Leggi? Io scelgo! nata dalla mente di Chiara e Rosaria.
Per questo mese sono stata abbinata a Graziella e ho approfittato dell’occasione per leggere un libro che era li in attesa ad aspettarmi!
Qui la recensione di Libri e Librai.

Questo è il banner con i partecipanti di marzo, realizzato come sempre dalla bravissima Dolci e subito dopo trovate la mia recensione !

Non è un paese per single
di Felicia Kingsley

Descrizione
Belvedere in Chianti, piccolo borgo sulle colline toscane, dove abbondano ulivi e vigne ma di scapoli nemmeno l’ombra, è in fermento: Charles Bingley, nipote del defunto conte Ricasoli, sta arrivando dall’Inghilterra per prendere possesso dell’eredità, la tenuta Le Giuggiole. La notizia ha scatenato le potenziali suocere, disposte a tutto pur di sistemare le figlie con Charles o con il suo altrettanto affascinante, ricco e single amico Michael D’Arcy. A chi, invece, questa caccia al marito non interessa, è Elisa, amica d’infanzia di entrambi i giovani, con i quali passava tutte le estati alla tenuta, dove ora vive e si occupa con passione della vigna e della produzione del vino. Mentre tutte le ragazze di Belvedere si contendono i due appetitosi single, Elisa cerca di capire cosa ne sarà della tenuta, dato che Charles e Michael sembrano arrivati in Toscana con intenzioni poco chiare. Sono passati molti anni da quando lei e Michael erano compagni di giochi, la vita li ha cambiati e molti segreti si sono annidati tra le pieghe del tempo, che però sono sempre più difficili da nascondere. Possibile che due amici affiatati come loro possano ritrovarsi nemici? E se tra bicchieri di Chianti, scorpacciate di pappardelle e molti malintesi Elisa e Michael finissero a fare i conti con sentimenti tanto forti quanto imprevisti e forse impossibili da reprimere? A Belvedere, terra di pettegolezzi, tutti vogliono sapere…

Recensione
Torna Felicia Kingsley con un romanzo davvero divertente, ambientato in un piccolo paesino sulle colline toscane dove, come nel bel tempo andato, le mamme gettano le figlie nella mischia per accaparrarsi lo scapolo d’oro. Quale occasione migliore quindi dell’arrivo di non uno ma di ben due bei ragazzi in età da marito?
E poi c’è Elisa, single e ragazza madre che in realtà vuole solo salvare la sua vita che ama tanto.

Come dicevo questo è un romanzo davvero divertente, ho riso tantissimo perchè la Kingsley è stata di certo perfida nei confronti di Michael, e anche un po’ di Elisa.
La storia a tratti prevedibile scorre benissimo, ha ritmo e i personaggi restano impressi nella mente del lettore.

Ho preferito sicuramente Michael ad Elisa che nonostante abbia capito, mi ha spesso infastidita con il suo modo di fare così chiuso, tanto da allontanare da se anche quella ragazzina intelligente che ha per figlia.
Dicevo di Michael, la sua evoluzione mi è piaciuta molto, credo che sia il personaggio più riuscito, sia per il suo modo di comportarsi che per le decisioni che prende. Ed ho adorato le donne che gravitano attorno ad Elisa.
Bella l’atmosfera familiare, il cameratismo, e soprattutto la sorpresa finale che lascerà con un sorrisone tutte le lettrici della Kingsley, ma non posso dirvi il perchè, dovete leggere per scoprirlo.

Un romanzo riuscito anche se ho preferito altri lavori di questa autrice.

Chicca

8 Risposte a “Tu leggi? Io scelgo! #44 – Non è un paese per single”

  1. Una lettura leggera ogni tanto è proprio quello che ci vuole!
    Non ho mai letto l’autrice ma prima o poi ci proverò anche io

  2. Di questa autrice ho letto “Due cuori in affitto” e “Una Cenerentola a Manhattan”, ma non mi hanno convinta. Avevo deciso di leggere anche “Bugiarde si diventa”, perchè sono caparbia e mi lascio spesso convincere dai nuovi titoli, ma mi sono spoilerata “per errore” il finale e alla fine non l’ho più letto. Quasi quasi potrei darle un’altra opportunità con questo titolo.

  3. Ecco lei non l’ho ancora mai letta ma l’abbiamo proposta come gdl nella nostra challenge con Bugiarde si diventa!

  4. Adoro la Kingsley, una delle mie autrici preferite e spero di leggere qualcosa di questa scrittrice al più presto, comunque sono felice che ti sia piaciuto, nonostante questo non sia uno dei tuoi libri preferiti di questa scrittrice!

  5. Mi sono ripromessa più volte di leggere un altro romanzo della Kingsley visto che il mio primo approccio mi è piaciuto tantissimo, lei è divertente nella sua scrittura e ti cattura. Me lo segno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.