Purchè sia di serie #16

Purchè sia di serie #16

Cari Lettori,
nuovo appuntamento con la rubrica ideata da La Lettrice sulle nuvole che tutti i mesi ci tiene compagnia.
ammetto di aver letto questo libro ad Aprile, ma visti tanti impegni del blog non riesco a star dietro a tutte le recensioni nei tempi giusti. Ma tant’è!
Chi ci sarà con me questo mese? Ecco qui i blog partecipanti:

Ghiaccio Salato
Lara Haralds – The Strange Matchmaker Vol. 3
di S. M. May
Descrizione
Terence e Sebastian, il professore e il suo boscaiolo, hanno deciso di vivere insieme nella baita al margine della foresta, anche se le ferite del passato sono dure da rimarginare per entrambi e la strada verso il futuro è ancora piena di insidie e di scivoloni improvvisi.
Eppure nessuno dei due vuole arrendersi: l’amore che provano l’uno per l’altro è il sale della vita e senza di esso nulla avrebbe più lo stesso sapore. E se da un lato quel sale rischia di bruciare la carne viva, dall’altro è anche l’unico rimedio per impedire al ghiaccio di formarsi sulla “neve fresca” del loro cuore. Ce la faranno?
Una novella natalizia, eroticamente ironica, e un’occasione speciale per ritrovare tutti gli amici di Lara Haralds.


La serie “Lara Haralds – The Strange Matchmaker” comprende:
CAMBIO GOMME
NEVE FRESCA

Recensione
Quando ho comprato a scatola chiusa tutti i volumi della serie, devo dire che non ho nemmeno guardato la trama perchè chi me li aveva consigliati (Chiara e Dolci) mi conosce bene, così solo dopo aver iniziato Ghiaccio Salato mi sono resa conto che i protagonisti erano nuovamente Terence e Sebastian del precedente libro Neve fresca.

La storia è ambientata tra passato e presente, ci racconta di come Terence abbia preso la decisione di isolarsi dal mondo e di come Seb sia finito a lavorare nell’azienda di sua zia.
Come per i precedenti volumi, la storia è molto breve ma non per questo meno piacevole.
La May ha una scrittura coinvolgente soprattutto a livello emotivo e questo romanzo completa il quadro che mi ero fatta leggendo Neve Fresca.
Il mio pensiero sui protagonisti si consolida, li ho trovati ben fatti e nuovamente Sebastian è stato il mio preferito, avrei voluto però un po’ più di approfondimento sul tema dell’omofobia e diciamo che avrei sorriso beatamente se il colpevole di un brutto esempio di inciviltà, le avesse prese di santa ragione.

Il piccolo cameo di Lara Herald è stata la chicca finale e anche se mi è un po’ mancata spero di rivederla prossimamente visto che ho già pronto il prossimo episodio sul mio kindle.

Alla prossima
Chicca

14 Risposte a “Purchè sia di serie #16”

  1. Grazie ancora!! Questa era una novella, il prossimo DOPPIO VELO è molto più lungo e finalmente tutti torneranno ad avere il giusto spazio!!! Felice che ti manchi Lara 🙂

  2. Al momento mi ispira poco, anche se, con un peso maggiore sul tema dell’omofobia, sarei stata più propensa a trovarmi intrigata.

  3. 😬😬😬😬😬 anche io comprato a scatola chiusa il primo, ed ecco, come dire, non amato particolarmente!😭😭😭

  4. Questa serie mi manca, non ho mai letto nulla di questa autrice, ma ho un suo libro nel kindle, prima o poi lo leggerò…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.