Purchè sia di serie #17 – Cavie #2 Identità

Purchè sia di serie #17 – Cavie #2 Identità

Cari Lettori,
nuovo appuntamento con la rubrica ideata da La Lettrice sulle nuvole che tutti i mesi ci tiene compagnia cercando di aiutarci a smaltire le serie in arretrato.
Questo mese però voglio recensire il secondo volume di una dilogia bellissima che è praticamente uscito da poco quindi nulla di arretrato per me, ma avevo troppa voglia di tuffarmi nel mondo creato da Liliana Marchesi.
Ma prima di parvarli di Cavie – Identità ecco i blog che partecipano assieme a me.

Cavie #2 – Identità
di Liliana Marchesi
Descrizione

Recensione
Cora è riuscita a sopravvivere al folle esperimento a cui l’hanno sottoposta e a fuggire dalla struttura in cui era rinchiusa. Ma è davvero libera?Ciò che ha scoperto durante la fuga ha messo in dubbio ogni verità a cui pensava di essere giunta, soprattutto quelle riguardanti la sua identità.Per questo, con l’aiuto di Roger, un uomo che sostiene di conoscerla, e della sua squadra pronta a tutto, decide di fare ritorno al luogo dove il suo incubo peggiore ha avuto inizio. Riuscirà Cora a mettere fine agli esperimenti della KCALL e a svelare il mistero che la riguarda per ritrovare finalmente se stessa?

Recensione
Prima di cominciare a scrivere questa recensione sono stata almeno 20 minuti a guardare il foglio bianco perchè non avevo proprio idea di come cominciare senza fare spoiler grossi quanto una villa al mare.
Se avete letto Cavie, il primo volume della dilogia scritta da Liliana Marchesi, saprete che il finale lasciava aperta la strada a mille congetture che, nel mio caso, sono state decisamente sconvolte.
Identità, benché risponda a tutte le domande lasciate precedentemente in sospeso, si presenta come una storia completamente nuova che stravolge tutto ciò che avevamo letto in Cavie.

Torna Cora, ed accanto a lei ci saranno personaggi nuovi che si sono integrati nella storia in maniera perfetta. Alcuni di loro sono ambigui, freddi e senza scrupoli, altri invece mi hanno resa felice; non posso dirvi il perchè altrimenti vi rovinerei la sorpresa.

Il romanzo è adrenalinico, si legge tutto d’un fiato, non ci sono pause e non c’è tempo di metabolizzare un colpo di scena che ne arriva un altro a farti uscire di testa.
Ho adorato tutto, lo stile diretto e pungente, la velocità della storia, i personaggi ma soprattutto il finale.

Si è capito che mi è piaciuto? Si?
E allora cosa ci fate ancora qui, andate a leggerlo!

Chicca

12 Risposte a “Purchè sia di serie #17 – Cavie #2 Identità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.