Tu leggi? Io scelgo! #51 – Regno di carne e fuoco

Tu leggi? Io scelgo! #51 – Regno di carne e fuoco

Bentrovati cari Lettori
questo mese apro io l’appuntamento con la rubrica Tu Leggi? Io scelgo! nata dalla mente di Chiara e Rosaria e devo dire che sono molto felice di farlo con un libro che mi è piaciuto tantissimo.
Ma prima il bellissimo banner che Dolci ha preparato per noi partecipanti:

Per questo mese sono stata abbinata al blog di Graziella Libri e Librai la mia scelta è ricaduta su un libro che ho adorato! Qui trovate la recensione di Graziella e subito dopo il mio pensiero.

Regno di carne e fuoco
di Jennifer Armentrout

Descrizione
Un tradimento… Tutto ciò in cui Poppy ha sempre creduto è una menzogna, compreso l’uomo di cui si è innamorata. L’unica certezza che le è rimasta è che nessuno è più pericoloso di lui: l’Oscuro, il Principe di Atlantia. E che lo combatterà con tutte le sue forze. Una scelta… Casteel Da’Neer è un uomo dai mille nomi e dai mille volti. Le sue bugie sono seducenti come le sue carezze; le sue verità sensuali come il suo morso. Poppy sa che non può darsi, che ai suoi occhi lei è solo uno strumento con cui raggiungere uno scopo. Ma ha bisogno di lui per ritrovare suo fratello Ian e scoprire se è diventato un Asceso senz’anima. Certo, lavorare con Casteel anziché contro di lui presenta dei rischi: quel ragazzo è una costante tentazione, e ha per lei dei piani che potrebbero rivelarsi una fonte inesauribile di piacere oppure di dolore, piani che la costringeranno a guardare oltre ciò che ha sempre pensato di lui e di se stessa… Un segreto… In attesa del ritorno del principe, ad Atlantia è cresciuto lo scontento: si agitano venti di guerra e Poppy è al centro dell’inquietudine che pervade il regno. Il re intende usarla per mandare un messaggio al regno rivale. I Caduti la vogliono morta. I Wolven sono sempre più imprevedibili. E più la sua capacità di percepire il dolore e le emozioni degli altri cresce, più gli Atlantiani la temono. Perché in gioco ci sono oscuri segreti, segreti antichi che tutti vorrebbero nascondere. E quando la terra inizia a tremare e il cielo a sanguinare potrebbe essere già troppo tardi…

Recensione
Ed eccoci qui, al secondo capitolo di questa nuova serie targata zia Arme. Ritroviamo Poppy, ritroviamo Cas, ritroviamo Kieran e soprattutto ritroviamo la penna scorrevole e coinvolgente di questa autrice che ci riporta in viaggio verso Atlantia con mille domande alle quali pian piano sta dando risposte.
Come per Sangue e Cenere, anche stavolta la protagonista assoluta è Poppy, la Vergine, la Prescelta, colei che ha aperto gli occhi e ha capito cosa il regno che ha appena lasciato nasconde veramente.

Il romanzo che a mio avviso alterna momenti più statici ad altri di dinamismo puro, è un degno secondo volume e dove nel primo ha peccato di scarsità di informazioni qui invece l’autrice riesce a dare al lettore un riscontro notevole, con spiegazioni che personalmente mi erano mancate.
Ho trovato molto ben fatta l’evoluzione di alcuni personaggi, la protagonista in primis, così come ho trovato emozionanti alcuni momenti che non vi racconterò per evitare gli spoiler.

Quello che mi è piaciuto in particolare è la bravura della Armentrout nel saper alternare momenti drammatici ad altri più leggeri, grazie a battute, siparietti e comprimari perfetti proprio come il wolven Kieran che si conferma tra i miei personaggi preferiti.
Ho trovato di molto aiuto la cartina ad inizio libro, perchè sono riuscita a muovermi più facilmente durante tutta la narrazione che vede Poppy e Cas percorrere chilometri verso la patria del principe e il finale mozzafiato lascia davvero senza parole perchè la voglia di continuare a leggere è davvero fortissima.

Ma purtroppo ci toccherà aspettare chissà quanto.
Io spero non troppo perchè lasciare un lettore così è pura cattiveria!

E voi lo avete letto?
Cosa ne pensate?

Chicca

8 Risposte a “Tu leggi? Io scelgo! #51 – Regno di carne e fuoco”

  1. Questa trilogia mi manca. Mi piacciono un sacco le mappe nei libri soprattutto quando sono utili per seguire i personaggi e mi piacciono gli autori che sanno inserire pathos e sorrisi quindi la segno.
    Magari la inizio quando sono usciti tutti i volumi così potrò leggerla senza la snervante attesa. 😉
    Grazie per la preziosa recensione..

  2. Ci credi che ogni volta che leggo una recensione per questa autrice mi dico che devo leggerla ma ancora non ho avuto modo di farlo?
    Contentissima che ti sia piaciuto quanto il primo

  3. Sai chicca, non ho mai letto niente di Jennifer Armentrout anche se mi ha sempre incuriosito, ho deciso prima o poi recupererò questa serie, spero di avere la stessa fortuna che ho avuto con Manzini.

  4. La Armentrout è una delle autrici che non mi ha ancora convinta, pur essendo prolifica nella scrittura, non metto in dubbio che i suoi libri siano belli e scritti bene, ma nel mio caso non èancora scattato nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.