Review Party – Destini incrociati

Review Party – Destini incrociati

Buongiorno cari Lettori,
oggi si conclude il Review Party dedicato alla Dilogia di Lexi Ryan composta dai romanzi Promesse Vane e Destini incrociati ed è proprio di questo libro che vi parlerò nella mia recensione

Ringrazio Franci del blog Coffee and books per l’organizzazione dell’evento, la CE Mondadori per la copia in anteprima e Ambra che si è occupata della grafica.
Vi lascio il banner con le date del RP e i nomi dei blog partecipanti e vi invito a passare a trovarli per leggere anche le loro recensioni.

Destini incrociati
di Lexi Ryan
Descrizione
Il palazzo dorato è avvolto dal velo della notte. La mia notte. Le mie tenebre. Il mio potere. Quando seppe che la sorella Jas era stata venduta al re dei Fae delle ombre, Brie pensò che la sua vita non sarebbe potuta andare peggio di così. Ma ora, intrappolata in una ragnatela di bugie che lei stessa ha tessuto, dal momento che, innamorata contemporaneamente di due principi, non può più fidarsi di nessuno dei due, la sua esistenza non le appare certo più semplice. La guerra ormai è alle porte della corte di Unseelie, eppure Brie non è ancora in grado di scegliere da che parte stare. Come potrebbe farlo, visto che non è capace di comprendere nemmeno se stessa? Più precipita, più le appare chiaro che le profezie non mentono e che lei – che le piaccia o meno – ha un ruolo da giocare nel destino del regno fatato.

La dilogia è così composta:
Promesse vane
Destini incrociati

Recensione
Dopo il finale esplosivo del primo volume, la Ryan ci accompagna alla scoperta del potere delle ombre, della consapevolezza che pian piano si fa strada in Brie e alla conoscenza di nuovi personaggi.
Questo secondo volume è un vero e proprio viaggio nelle terre dei Fae, dove la Regina Seelie incombe con la sua presenza costante e misteriosa, dove una strana malattia si fa largo tra i più piccoli e dove la protagonista si trova sempre più schiacciata tra il dovere e il rapporto complicato con Sebastian e Finnian.

Molto in linea con Promesse vane, ho trovato questo seguito un filo più lento del precedente, se la parte iniziale mi ha coinvolta tantissimo quella centrale risulta più statica per come si svolge l’azione.
Ho trovato molto interessante l’arrivo dei fae selvaggi e in particolare di Misha il loro sovrano che ammetto essere il mio personaggio preferito in assoluto, grazie alla sua spiccata ironia e alla capacità di capire Brie meglio di quanto facciano i due fratelli che se la contendono.

Non ho apprezzato la piega della storia per quanto riguarda Finnian e Bash, perchè nessuno di loro due è riuscito a far breccia nel mio cuore, ma per contro ho trovato molto ben fatta la parte che riguarda i fae in generale che vengono descritti come ci si aspetta che siano nè buoni nè cattivi ma estremamente concentrati sul loro stessi e sul loro popolo.

Alla fine della lettura resto della mia idea iniziale ovvero che la Ryan abbia creato una bella storia con diverse imperfezioni che avrebbero potuto facilmente essere sistemate, ma comunque sia mi sono divertita a leggere di Brie, di Seelie e Unseelie.

Alla prossima recensione
Chicca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.