Review Party – Per un bacio e (molto) più

Review Party – Per un bacio e (molto) più

Buongorno Lettori,
bentrovati con una nuova recensione legata ad un Review Party per l’uscita del nuovo romanzo di Monica Brizzi, autrice che come sapete mi piace moltissimo.
Questo per lei è un ritorno al romance puro dopo la trilogia della Principessa dei mondi ed io non mi sono lasciata scappare l’occasione di partecipare.
Questo è il calendario dei blog partecipanti, che vi invito ovviamente a visitare per scoprire anche i loro pensieri!

mercoledì 9: – The Reading’s LoveCamminando tra le pagine
giovedì 10 : – I miei magici mondi – La Fenice Book
venerdì 11: – Esmeralda Viaggi e Libri – Librintavola
lunedì 14: – On Rainy Days Tra due mondi
martedì 15: – La lettrice sulle nuvoleIl Regno dei Libri
mercoledì 16: – A libro aperto – Rivendell: Katy Booklover
giovedì 17: – Cronache di lettrici accaniteMy Crea Bookish Kingdom
venerdì 18: – Silvia tra le righe

Titolo: Per un bacio e (molto) più
Autore: Monica Brizzi
Genere: contemporary romance – autoconclusivo
Editore: self publishing
Uscita: settembre
Formato: ebook
Prezzo: € 2,99
Pagine: 240
Progetto grafico: Fox Creation Graphic

Sinossi/ quarta di copertina:
Lei è vergine. Lui un gigolò.
E insieme si incastrano alla perfezione.

Laila è una pasticciera e content creator, e anche se in molti la definirebbero un’influencer, lei preferisce parlare di sé stessa come di una ragazza che sa cucinare dolci e dispensare consigli per vivere una vita sana ma senza privazioni.
Marco è un imprenditore immobiliare che affitta case per eventi e soggiorni con un passato che non ama e un futuro di cui non sa niente.
Entrambi solari, Laila e Marco sembrano avere un sacco di cose in comune. Se non fosse che lei è una femminista (vergine) e lui un gigolò PENTITO. E dovranno lavorare insieme.

Recensione
Ah i social network, quanto sono interessanti vero? E quanti danni fanno spesso e volentieri?
Parecchi direi, soprattutto se persone gentili e carine come Laila vengono bersagliate a causa un un ex parecchio cafone.
Così per ovviare al problema, la protagonista del romanzo di oggi, piuttosto nota al pubblico del web, decide di farsi aiutare da un ex gigolò nonchè nuovo cliente per quanto riguarda la sua attività di pasticceria.
Marco e Laila scoprono di andare molto d’accordo e iniziano una reciproca conoscenza che viene raccontata con leggerezza tra le pagine del romanzo.
Un romanzo che si legge davvero in fretta perchè lo stile della Brizzi è sempre frizzante e scorrevole. Ho apprezzato la caratterizzazione dei personaggi anche se Laila forse è un po’ estrema nel suo essere femminista, vero anche che resta sempre ferma sulle sue convinzioni e questo le fa onore.
Tra i due però ho preferito Marco che è un buon partner sia per carattere che per parlantina. Ho trovato infatti che sia particolarmente riuscito proprio per questo suo modo di fare a mezza strada tra il serio e l’ironico. Bella poi l’amicizia che lo lega a Giovanni suo amico fraterno con cui condivide moltissimo.

Ci sono però a mio avviso anche alcuni punti deboli; il romanzo ad esempio si sofferma troppo spesso sull’aspetto fisico di Marco creando un effetto ridondante che ho trovato poco adatto alla storia così come l’essere incentrato unicamente su loro due come coppia lasciando in secondo piano altri personaggi che reputo alquanto interessanti come i colleghi di Laila e lo stesso Giovanni. Credo che la storia avrebbe avuto un diverso impatto se l’autrice avesse dato più spazio anche a chi gravita attorno ai due protagonisti.

Il romanzo è nel complesso piacevole, l’ho letto in un solo giorno quindi va da se che è una lettura che coinvolge il lettore e che di certo sarà apprezzata dagli amanti del romance puro.

Chicca

8 Risposte a “Review Party – Per un bacio e (molto) più”

    1. ahahahahaa
      povera Monica hai ragione mi sa che io e la Comandante siamo le più severe nei nostri giudizi, ma siamo sempre sincere e sappiano entrambe che le critiche costruttive in alcuni casi servono tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.