Review Tour – Vorrei solo averti qui

Vorrei solo averti qui
di Kennedy Ryan

Buongiorno carissimi Lettori,
benvenuti ad un altro appuntamento con il RT dedicato al nuovissimo libro di Kennedy Ryan. Prima di cominciare i ringraziamenti sono d’obbligo, prime le bravissime Blogger Tre Gatte tra i Libri che nuovamente mi hanno coinvolta in questo Evento e secondo, ma non per importanza la CE Newton Compton per la copia digitale del romanzo.

grafica by Sara Fusa

Prima di parlarvi del libro però ho alcuni appunti da fare e credo siano necessari. La cover purtroppo non rispecchia per nulla quello che è il romanzo e anche la trama indicata ha dei difetti di forma, inoltre a mio avviso va segnalato che il romanzo ha dei contenuti davvero molto forti e chi è deciso a leggerlo è bene che lo sappia.

Ma adesso ecco il mio pensiero in merito.

Descrizione
August e Iris sanno di essere fatti l’uno per l’altra. Ma il tempismo dei loro incontri è sempre stato pessimo e così, nonostante la sintonia che c’era tra loro, hanno finito per prendere strade diverse. Lui è diventato una stella dell’NBA e lei combatte con la sua quotidianità. Ma non si sono mai dimenticati. Nel corso degli anni, nei loro momenti più bui, August e Iris ripensano all’unico, indimenticabile bacio che si sono scambiati. A quella notte, a quel bivio che ha cambiato le loro vite per sempre. E anche se sanno che è difficile, continuano a sperare in una seconda occasione.

Recensione
I libri hanno grandi poteri, ti permettono di viaggiare lontano in luoghi sconosciuti, ti fanno conoscere personaggi forti, belli, carismatici. Ti mostrano luci e ombre ed ognuno ti regala emozioni diverse.
Quando ho iniziato il romanzo della Ryan e basandomi sulla trama poco coerente con la storia mi aspettavo che raccontasse di un amore semplice e poco impegnativo. Ciò che invece mi sono trovata a leggere è un libro duro, forte ed estremamente doloroso e credetemi non me l’aspettavo.

Benchè narrato a pov alterni la vera protagonista è una sola: Iris. Donna caparbia e coraggiosa, una vera combattente.
Iris ama il basket ed è la ragazza del Golden Boy Caleb, ma il detto non è tutto oro ciò che luccica calza a pennello. Una sera Iris conosce in un bar August West rivale di Caleb e ragazzo dal cuore gentile.
L’intesa tra loro è immediata ma il momento è quello sbagliato.
Ci saranno tanti altri momenti sbagliati per loro, ma ciò che più è stato difficile è la situazione, anzi il baratro, in cui cade Iris.

immagine dal web

La Ryan ha confezionato un romanzo da brividi dove nemmeno tanto sottilmente denuncia la giustizia che si copre gli occhi di fronte a gravi casi di violenza domestica. Ci mostra come anche una donna di talento e intelligente, può finire in gabbia senza possibilità di fuga.
Ci sono scene di violenza, personaggi meschini e altri che si voltano da un’altra parte pur di non guardare.
Ma in questo romanzo c’è anche amore, quello di una madre, di una “sorella” e quello di un uomo che potrebbe fare la differenza.

Vorrei solo averti qui non è un romanzo facile, non è un romanzo per tutti, ma ha tanti pregi. Una scrittura fluida e scorrevole, una protagonista che sa combattere e una profonda speranza di cambiamento.
Sapere che questa storia rispecchia la realtà mi ha colpita duramente e mi ha lasciato un senso di sconfitta nonostante il finale.
Se ve la sentite di affrontare un risvolto emotivo molto forte, questo è sicuramente un romanzo che consiglio.

Chicca

8 Risposte a “Review Tour – Vorrei solo averti qui”

  1. Nemmeno io ero preparata a questa storia, la trama è furviante e la cover è bruttissima ma la storia wow la storia è così stupenda che ho faticato a staccarmi anche se le pagine erano tantissime.
    Hai ragione quando dici che non è per tutti perchè alcuni argomenti fanno male e di certo sapere che rispecchia la realtà non è facile da accettare.
    Sono curiosa di leggere gli altri due libri suoi per conoscere meglio i personaggi secondari, ma già con questo libro la adoro

  2. Bella recensione Chicca, questo libro è già nel mio kindle pronto per essere letto assieme a tutti gli altri della Ryan. Ho sentito parlare benissimo di questa scrittrice…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.