Questa volta leggo #49 – Stuck

Questa volta leggo #49 – Stuck

Cari Lettori,
bentrovati con un nuovo appuntamento con la rubrica mensile Questa volta Leggo. Come ormai saprete ogni mese scegliamo una parola chiave che sarà il cardine della nostra lettura e per MAGGIO abbiamo deciso di optare per la parola:

  • FARFALLA

Vi lascio il banner creato dalla nostra bravissima Dolci, con tutte le partecipanti e subito dopo la mia recensione!


Buona lettura

Stuck
Red Oak Manor Collection #2
di Marilena Barbagallo
Pag: 448

Descrizione
Dylan non sa quando è nato. È stato abbandonato, ancora in fasce, davanti al cancello dell’orfanotrofio in cui è cresciuto. Era domenica, perciò lo hanno chiamato Sunday. L’unico colore che definisce la sua vita è il grigio delle mura di Red Oak Manor, ma c’è stato un tempo in cui una ragazzina è riuscita a renderlo felice. È bastato uno sguardo a legarlo per sempre a lei.
Nonostante sapesse di aver conosciuto l’amore, ha dato il peggio di sé: rabbia e gelosia. Pur di proteggerla dal suo peggior nemico, l’avrebbe lasciata andare per sempre.
E lo ha fatto.
Eppure, ci sono sentimenti destinati a non spegnersi mai. Lo sa bene Arya Torres, oggi attrice di successo, il tormento di Dylan. Lui non sopporta di vederla sulle riviste e in quei dannati film, lei di non avere sue notizie. Il giorno in cui si incrociano a Los Angeles, a un party privato, niente sembra essere cambiato.
Lei ha ancora bisogno di essere la sua farfalla.
Lui di incastrarla nella sua ragnatela.
Ma per un criminale non può esserci spazio nel mondo scintillante di una star di Hollywood.

Stuck è il II° volume della Red Oak Manor Collection. Tutti e dieci i libri che la compongono sono autoconclusivi e scritti da autrici diverse. La lettura di ognuno di loro può essere affrontata indipendentemente da quella dei volumi precedenti o successivi.

Recensione
Ed eccomi qui con la recensione del secondo volume della serie originalissima creata da autrici tutte italiane.
Torniamo nuovamente al Red Oak Manor e stavolta lo facciamo assieme al cattivo ragazzo dell’istituto Dylan Sunday, che fin da ragazzino ha mostrato il suo lato oscuro non solo ai “fratelli” ma anche a chi lo prende sotto la sua ala per educarlo alla vita.
Sua controparte la dolce Arya, ragazza coraggiosa che riesce a costruirsi una carriera di attrice davvero notevole, ma che non ha mai dimenticato Dylan, l’unico ragazzo che le ha rubato il cuore.

In un viaggio tra passato e presente la Barbagallo ci racconta di come le loro vite sono evolute, qualche volta in bene, troppo spesso in male.
Parto subito col dire che credo il pov dedicato a Dylan sia scritto benissimo, l’autrice gli ha donato tutte quelle sfaccettature da duro che gli calzano a pennello. La sua sofferenza e i suoi modi di comportarsi lo rendono unico e me lo hanno fatto amare molto.
Arya per contro è più delicata, come la farfalla in copertina si presenta agli occhi del lettore come una donna si coraggiosa ma che ha bisogno di sentirsi al sicuro e per farlo si aggrappa sia da bambina, che da adulta a questo ragazzo tormentato.

Ho trovato davvero affascinante il tipo di scrittura, l’autrice è riuscita a dare uno stile diverso alla storia in base al personaggio che descriveva, rendendo i capitoli a pov alternati davvero suggestivi, ma ciò che ho apprezzato meno è stata la ripetitività. Da adulti così come da ragazzi Dylan e Arya si comportano in alcuni punti in maniera infantile, con un gioco di prendi-lascia che non mi ha convinta per nulla. Troppi paragrafi sembravano l’uno la copia dell’altro e a lungo andare mi hanno resa fredda nei confronti della storia stessa.

Un primo incontro con questa autrice che nel complesso mi è piaciuta ma che non mi ha del tutto soddisfatta. A questo punto urge la lettura di altri suoi libri, giusto?

Chicca

4 Risposte a “Questa volta leggo #49 – Stuck”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.