Questa volta leggo #52 – Teen titans. Beast boy

Questa volta leggo #52 – Teen titans. Beast boy

Cari Lettori,
bentrovati con un nuovo appuntamento con la rubrica mensile Questa volta Leggo. Come ormai saprete ogni mese scegliamo una parola chiave che sarà il cardine della nostra lettura e per OTTOBRE abbiamo deciso di optare per la parola:

  • RAGAZZI

Di seguito trovate il banner con tutte le partecipanti e subito dopo la mia recensione del romanzo di Kami Garcia, autrice di talento che ha scritto tanti libri!

grafica a cura Le mie ossessioni librose


E nel caso vi interessasse QUI la recensione del primo volume della serie Raven
Buona lettura

Teen titans. Beast boy
di Kami Garcia
disegni di Gabriel Picolo

Descrizione
Dagli autori di Raven, le origini del personaggio più ironico e divertente dei Teen Titans. Garfield “Gar” Logan si è sempre sentito invisibile: l’ultimo anno di liceo è quasi finito, e lui non ha ancora trovato un modo per diventare popolare. Ma Gar non sa che questo suo desiderio sta per avverarsi: qualcosa di strano sta accadendo al suo corpo, sente crescere dentro di lui nuovi istinti e sviluppa nuove abilità. Finalmente è al centro dell’attenzione, sembra tutto fantastico, ma i cambiamenti portano spesso delle domande: cosa gli sta succedendo? Qual è la verità sul suo passato? E chi può aiutarlo a trovare le risposte che sta cercando prima che la sua vita vada fuori controllo?

Recensione
Lettura veloce, anzi velocissima, in meno di un’ora ho divorato quella che inizia ad essere la storia di Gar Logan, di come il suo corpo cambia e di come si trasforma in Beast Boy.
Da fanatica dei Teen Titans non poteva assolutamente mancare all’appello questo titolo, perchè oltre ad essere stato scritto dalla bravissima Kami Garcia ha dei disegni adorabili a cura di GabrielPicolo.

Gar è un normalissimo adolescente, alle prese con la scuola, con gli amici e con una ragazza che gli fa battere il cuore. Ma Gar è mingherlino, piccoletto e non riesce a raggiungere quella popolarità che tanto agogna.
Ce la mette tutta, cibo, integratori, esercizi, ma nulla funziona fino a che non capisce che qualcosa sta impedendo la sua “crescita” e così nel giro di pochi giorni si ritroverà ad essere una persona diversa ma solo fisicamente perchè il suo buon cuore resta saldo.

Questa Graphic novel è di sicuro adatta ad un pubblico molto giovane, infatti io l’ho rubata a mia figlia, ma credo che sia assolutamente perfetta per chi ama le storie coinvolgenti e in qualche modo misteriose, perchè tante cose non vengono dette, tante porte si aprono e tanti interrogativi non trovano la loro risoluzione.

Ho trovato Gar un personaggio davvero carino, con un buon cuore e qualche momento di “egoismo” fisiologico dovuto alla giovane età. Ha una testa che va per conto suo e troppo spesso non si ferma a pensare alle conseguenze delle sue azioni, ma tutte fatte in buona fede.

Va da se che il finale è apertissimo e che invoglia a leggere il seguito praticamente subito!
Quindi io vado perchè ovviamente il terzo volume è già nella mia ehm nella libreria di mia figlia.

Chicca

3 Risposte a “Questa volta leggo #52 – Teen titans. Beast boy”

  1. Non lo conoscevo ma mi hai convinto con graphic novel e disegni ben fatti, adoro questo genere di storie quindi ringrazia anche tua figlia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.