Intervista con le Vamp Blogger #31 – The Rivals

Intervista con le Vamp Blogger #31 – The Rivals

Cari Lettori,
buongiorno a tutti! Come ogni 19 del mese tornano le nostre interviste ed oggi parleremo del libro che avete votato sui nostri profili social.
Le ultime sfide sono hanno visto trionfare un romanzo di recente uscita che io ero curiosa di leggere chissà se alle mie amiche sarà piaciuto! Cosa dite Chiara, Dolci e Erica avranno apprezzato? Di seguito i link ai loro blog!

La Lettrice sulle nuvoleLe mie ossessioni libroseLibri al caffè

Autore: Vi Keeland
Titolo: The Rivals
Editore: Sperling & Kupfer
Trama
Discendenti di due famiglie rivali da generazioni, Sophia Sterling e Weston Lockwood hanno imparato a detestarsi sin dall’infanzia. Tutto l’odio nasce da Grace, la donna contesa tra i loro nonni. Quando lei muore, l’hotel di lusso di sua proprietà viene dato in gestione a Sophia e Weston, che si sfidano nella speranza di poterselo aggiudicare. La tensione è alle stelle, in gioco c’è molto di più di un albergo, ci sono l’onore e la credibilità stessa delle rispettive dinastie. Eppure, tra un litigio e una dimostrazione di forza, Sophia e Weston cominciano una relazione infuocata, che presto diventa amore. Al momento della resa dei conti, riusciranno a mettere da parte la loro rivalità e a fidarsi finalmente dei sentimenti che provano l’uno per l’altra? Con questa storia d’amore ambientata in un hotel di lusso di New York, piccante e piena di colpi di scena, Vi Keeland si dimostra ancora una volta la regina indiscussa del romance, capace di sorprendere a ogni libro le sue lettrici.

INTERVISTA

A quale genere appartiene il libro?
Questo è un romance con la componente Hate to love. Sophia e Weston infatti sono i rampolli di due famiglie rivali e fin da ragazzini sono stati “abituati” ad odiarsi.

Cosa pensi dei protagonisti?
Sophia è una donna di carattere, intraprendente e che non le manda a dire, mi è piaciuta tantissimo proprio per questo suo carattere così deciso. Weston invece nonostante appaia come un uomo spavaldo racchiude una fragilità enorme, che soprattutto nella seconda parte del romanzo viene fuori in maniera schietta.

Personaggio preferito?
Devo dire che sia Sophia che Weston mi sono piaciuti molto, non saprei chi scegliere tra i due. Lui perchè è un uomo nel complesso molto dolce anche se lo nasconde bene è vive di molte fragilità, lei perchè è una donna forte, che sa tenere testa a chiunque.

Personaggio più odiato?
Il padre di Sophia, un uomo abbietto e privo di scrupoli che venderebbe la sua stessa figlia al miglior offerente pur di risultare l’uomo più potente sulla piazza.

Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
L’ho trovato molto coinvolgente, questo mi ha permesso di entrare in sintonia con la storia e con i personaggi stessi.

Punti di forza?
Moltissimi. Personaggi in primis che sono caratterizzati benissimo, la storia stessa che appassiona e non da ultimo lo stile narrativo.

Punti deboli?
Mi sarebbe piaciuto qualche flashback al passato comune dei due protagonisti. Secondo me è una parte tralasciata che avrebbe reso il romanzo più completo.

Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
Appassionante, coinvolgente, scorrevole. Di sicuro lo stile, come ho già scritto è tra i punti di forza del romanzo.

È facile entrare in empatia con il/la protagonista?
Si con entrambi. Questa è tra i talenti della Veeland che anche in altri romanzi mi ha fatta provare empatia per i suoi personaggi.

Quale aggettivo lo descrive meglio?
Appassionante

A chi lo consigli?
A chi ama le storie di odio-amore.

Quante stelline gli dai?
4

Cosa ne pensi della cover?
Mi piace molto, la trovo adatta alla storia.

Citazione preferita?
Non ne ho appuntate purtroppo

Prima di lasciarvi la nuova votazione posso vi ricordo di passare anche da Chiara, Dolci ed Erica. E voi avete letto il libro? Cosa ne pensate?

Ed ecco il nuovo modulo, pronti a votare?

Alla prossima intervista!
Chicca

4 Risposte a “Intervista con le Vamp Blogger #31 – The Rivals”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.