Tu leggi? Io scelgo! #21

Tu leggi? Io scelgo! #21

Bentrovati cari Lettori con un nuovo appuntamento con una rubrica che adoro e che ogni mese permette ad un gruppo di blogger di scegliere un romanzo recensito da una delle partecipanti. Per il mese di marzo sono abbinata al blog di Stefania Io Leggo e ho scelto per l’occasione un titolo che volevo leggere da un po’ perchè mi piace molto lo stile dell’autrice e perchè volevo qualcosa di divertente.
Parlo di Felicia Kingsley e il libro scelto è La verità è che non ti odio abbastanza. Qui la recensione di Stefania e di seguito il calendario con gli appuntamenti del mese

La verità è che non ti odio abbastanza
di Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton
Descrizione
Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi?

Recensione
Si può finire un libro in un meno di un giorno? Ebbene si se questo libro scorre bene, fa divertire e sa coinvolgere dalla prima all’ultima riga.
Non è il primo romanzo che leggo della Kingsley ma a mio modestissimo parere è al momento quello più carino e non perchè l’autrice abbia scritto una storia innovativa anzi, alcuni elementi utilizzati mi sono risultati familiari perchè già trovati in altri contesti, ma nel complesso Lexi, la protagonista, è davvero un personaggio notevole ed estremamente divertente.
Lei una ricchissima ragazza di New York, abituata allo sfarzo, allo shopping selvaggio, ai migliori ristoranti si trova di punto in bianco senza un dollaro in tasca, ma cavoli se sa come cavarsela e lo fa alla grande, con carattere, energia e una buona dose di adattamento.

immagine dal web

La storia è davvero adorabile, l’autrice si conferma una garanzia di buonumore, è bravissima a tratteggiare i suoi personaggi ed è inevitabile amarli a dismisura. Lexi è un mix di frivolezza ed acume, a guardarla sembra una di quelle ragazzine viziate e nulla più, ma sotto sotto si cela un cervello niente male ed anche una generosità inconsueta. Eric suo partner su carta è un ottimo comprimario, sagace, onesto ed anche lui davvero divertente. Insieme fanno scintille ed i loro dialoghi sono spesso esilaranti.
Mi sono davvero innamorata di loro due come coppia, funzionano benissimo e me li sono immaginati anche nella vita reale.
Nota di merito va anche a Brianna, la nuova amica di Lexi, che si è fatta amare fin dalla prima apparizione, anche lei a mio avviso un personaggio davvero riuscito che brilla nel romanzo al pari della protagonista.

Sono davvero felice di aver scelto questo romanzo come lettura per la rubrica e ringrazio Stefania che con la sua recensione mi ha davvero invogliata a leggere.
E miei cari lettori se ancora non lo avete fatto, vi consiglio sicuramente di buttare l’occhio a questo libro perchè sono certa saprà conquistarvi.

Chicca

25 Risposte a “Tu leggi? Io scelgo! #21”

  1. Una lettura da fare. Di Felicia Kingsley per ora ho letto solo due cuori in affitto, ma ho in lista anche altri suoi romanzi, tra i quali questo. Decisamente il periodo giusto per staccare un po’ dalla realtà.

  2. Ho riscoperto la Kingsley da poco, dico riscoperto perché i primi due erano stati un insuccesso di connessione, questo invece mi è piaciuto TANTISSIMO!!!

  3. A me piace molto questa autrice perché le sue storie sono romantiche ma divertenti. Questo, però, ancora non l’ho letto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.