Tu leggi? Io scelgo! #41 – Fall

Tu leggi? Io scelgo! #41 – Fall

Bentrovati cari Lettori
anche dicembre la rubrica Tu Leggi? Io scelgo! nata dalla mente di Chiara e Rosaria ci tiene compagnia.
Per questo mese sono stata abbinata al blog di Chiara e la mia scelta è stata indecisa fino alla fine, ma poi ho optato per un romanzo che volevo leggere da appena ne ho visto l’uscita!
Qui la recensione del blog La Lettrice sulle nuvole e di seguito invece il banner con i nomi dei blog partecipanti!

grafica a cura di Le mie ossessioni librose

Fall
Vip #3
di Kristen Callihan

Descrizione
John “Jax” Blackwood è il chitarrista di una delle rock band più famose al mondo. Un sogno che due anni prima è stato scosso fin dalle fondamenta. La band, la musica, il suo stile di vita da rockstar, sono stati messi in discussione quando John ha tentato il suicidio.
Da allora è tornato a suonare sui palchi di tutto il mondo, ma la sua unica arma per reggere è l’apatia in cui si è rinchiuso.
Fino alla sera in cui, in un supermercato e con una tempesta di neve alle porte, John non si scontra con una bizzarra ragazza dai capelli rossi che pur di rubargli l’ultima vaschetta di gelato lo distrae con un bacio al cardiopalma.
Ancora una volta, il mondo di John subisce una scossa.
Anche Stella Grey, la ladra di gelato, non riesce proprio a togliersi dalla mente il misterioso sconosciuto del supermercato.
Ma la vera sorpresa scioccante è scoprire che il suo nuovo lavoro l’ha portata ad alloggiare proprio nell’appartamento accanto a quello stesso uomo – che si rivela essere addirittura un componente del famoso gruppo dei Kill John.
Tra Stella e John sboccia un legame spontaneo, come se loro due fossero fatti apposta l’uno per l’altra. Più John impara a conoscere la sua generosa e solare vicina, più si innamora di lei. Ma Stella preferisce seguire il suo istinto, che le continua a ripetere di stare alla larga da un’imprevedibile rockstar.
Infatti, i demoni del passato di John non sono mai stati sconfitti e tornano dirompenti nella sua vita. Ciò che lui non immagina è che Stella ha combattuto la sua stessa battaglia…

Recensione
Fin dal primo libro della serie Vip ero ero incuriosita dal personaggio di Jax che più di una volta ha fatto capolino nelle altre storie della Callihan.
Jax è quello che ha tentato il suicidio, quello per cui tutti camminano in punta di piedi, quello per cui i Kill John non sono più gli stessi.
Ma in Fall noi conosciamo in realtà John, il ragazzo fragile che ha paura ma che allo stesso tempo è una persona coraggiosa e che prende coscienza di se stesso e di chi gli sta accanto.
Come Stella sua coprotagonista e perfetta nel suo ruolo di vicina-amante-amica.

Non pensate però che questo romanzo sia triste, perchè nonostante alcuni momenti in cui particolari emozioni prendono il sopravvento, per il resto tutto il resto scorre con leggerezza e gioia, nel modo in cui ci ha abituati questa autrice.
I suoi personaggi ti entrano nel cuore e la storia è davvero coinvolgente, inoltre ritrovare Scottie, Libby, Killian e tutto il gruppo dei Kill John è stato oltre che emozionante anche molto piacevole.

Lo stile dell’autrice è curato e scorrevole, sa alternare la leggerezza con la tensionema soprattutto in questo caso ha saputo trattare un argomento come il suicidio in maniera discreta e non banale facendomi nuovamente innamorare della sua scrittura.

Come potete vedere per dicembre la rubrica Tu Leggi? Io scelgo si chiude in grande stile!

Chicca

10 Risposte a “Tu leggi? Io scelgo! #41 – Fall”

  1. Ultimamente ho letto recensioni di questo libro in diverse challenge e tutte entusiastiche! Chissà che un giorno non mi decida a leggerlo anch’io!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.