Tu leggi io scelgo #71 – The Cock Down The Block

Bentrovati cari Lettori
anche con marzo ci ritroviamo con la rubrica Tu Leggi? Io scelgo! nata dalla mente di Chiara e Rosaria che come sapete vede la partecipazione di diverse amiche lettrici che ogni mese ci tengono compagnia.
Nel banner che Dolci trovate tutte le partecipanti:

Questo mese sono stata abbinata a Graziella del Blog Libri e librai con la quale spesso ho tante letture in comune e stavolta ne ho approfittato per leggere un romanzo che mi ispirava tantissimo e che mi guardava ammiccante dal kindle. A questo LINK trovate la sua recensione.
Per quanto mi riguarda vi lascio la trama e subito dopo il mio pensiero.

The Cock Down The Block
di Amy Award
Pag. 253
Dri Editore

Descrizione
Fake Relationship
Curvy Heroine
He Falls First

«Ho bisogno di un favore enorme.»
«Chiedi pure.»
«Dovresti baciarmi davanti a tutti.»

Hai presente quando ti capita l’occasione della vita?
Ecco, io sono esattamente in questa situazione.
Sono un campione di football, ma la mia carriera non c’entra nulla.
La novità è che la mia vicina di casa mi ha appena chiesto di fingermi il suo ragazzo.
Spoiler: sono davvero innamorato di lei.
Ecco perché ho un piano che cambierà le cose per sempre.
Ecco perché sono disposto a infrangere ogni regola.
Trixie sarà mia e, questa volta, non solo per finta.

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

Recensione
Momento confessione: ho deciso di leggere questo libro per la via della cover.
Il gallo sotto il braccio del ragazzo mi ha fatta troppo ridere e ho deciso che avrei dovuto assolutamente saperne di più e poi avevo bisogno di una lettura leggera che non mi impegnasse troppo e devo dire che questo romanzo ha fatto un buon lavoro in quel senso.

Scrittura scorrevole e protagonisti molto carini sono tra i punto di forza del libro. Chris è da anni innamorato perso della sua vicina di casa Trixie, giocatore di football ricco e pure bello, un po’ per l’educazione ricevuta un po’ perchè ha paura di poter perdere l’amicizia di Trixie non si è mai davvero fatto avanti, ma caso vuole che un finto fidanzamento faccia proprio al caso suo.

Chi mi conosce sa che mi piacciono molto le commedie romantiche, adoro che ci siano i lieto fine scontatissimi e poco male se non spiccano per originalità, quando ho bisogno di letture che siano leggere e frizzanti trovarne una che riesca a contenere tutti questi particolari mi rende felice. The Cock Down The Block soddisfa appunto tutti questi requisiti quindi sì il romanzo nel complesso mi è piaciuto anche perchè tocca temi piuttosto attuali come il body shaming, il bullismo e le molestie sul lavoro, attenzione però il tutto narrato senza eccedere. Altra cosa che ho apprezzato è stato il tema della famiglia. Chris è il primo di una nidiata di fratelli e tutti loro mostrano amore reciproco in ogni modalità e soprattutto nel momento del bisogno.

Cosa boccio invece? Alcuni particolari non ben spiegati come un episodio nel passato della coppia e il finale un po’ tirato ed eccessivamente buonista.
So che al momento sono usciti in lingua altri 3 romanzi della serie e spero che arrivino anche da noi per poter scoprire se anche i fratelli di Chris siano riusciti a trovare le loro anime gemelle.

Chicca

2 Risposte a “Tu leggi io scelgo #71 – The Cock Down The Block”

  1. Anche a me piace leggere ogni tanto romanzi leggeri e pure scontati per rilassarmi pero’ sempre scritti bene. Questo nell’ insieme sembra carino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.