Un bel pasticcio per Riley Thorn!
Cari Lettori,
buongiorno e bentrovati con una nuova recensione.
Questo libro mi è stato caldamente consigliato dalla mia amica Sabrina che sapeva quanto avessi bisogno di una lettura “frivola e divertente” per soppiantare il precedente libro che purtroppo si è rivelato una bruttura atomica.
Lucy Score con la sua stupenda Riley Thorn ci è riuscita in pieno!
Grazie Sabry per la dritta.

Un bel pasticcio per Riley Thorn!
di Lucy Score
Pagine 416
Descrizione
Fresca di divorzio e senza un soldo, Riley Thorn condivide la casa con un gruppetto di anziani coinquilini e non ha precisamente una vita stellare. In compenso, però, ha il dono della chiaroveggenza, sebbene non lo voglia accettare, con gran dispiacere di sua madre, cartomante di lungo corso. Come se la sua esistenza non fosse già abbastanza complicata, alla sua porta si presenta Nick Santiago, un investigatore sexy che sta cercando il suo vicino, apparentemente scomparso. Riley non sa proprio che pensare. Peccato che, pochi giorni dopo, il vicino in questione venga trovato morto. Playboy ribelle e irresistibile, Nick non è affatto felice che Riley sia in cima alla lista dei sospettati della polizia, perché è rimasto terribilmente affascinato da lei sin dal loro primo incontro. Convinto della sua innocenza, Nick si allea allora con Riley per scoprire chi sia il vero assassino. E se tra un appostamento e un pedinamento, tra i due scoppiasse la passione? Lei ha un talento per i guai. Lui è un investigatore dal fascino irresistibile. Una storia d’amore a tinte mystery, firmata da Lucy Score, una delle star indiscusse del Booktok.
Recensione
Avete presente quei libri da cui non riuscite a staccarvi? Ecco per me Un bel pasticcio per Riley Thorn! è stato proprio uno di quelli.
Divertentissimo, coinvolgente, un po’ sopra le righe mi ha fatto tornare il sorriso grazie a dei personaggi strampalati, e ad un nutrito gruppo di ottuagenari parecchio peperini.
Riley Thorn dopo un divorzio che l’ha praticamente ridotta in povertà si divide tra un lavoro che non sopporta, colleghi fastidiosi e i suoi coinquilini parecchio fuori di testa. Ma Riley ha una particolarità lei è una chiaroveggente e parla con i morti. Questo la porta ad essere suo malgrado testimone dell’assassinio del suo vicino e a fare la conoscenza dell’investigatore privato Nick – fossette da urlo – Santiago.
Da qui in poi si scatenerà di tutto.
Senza freni e soprattutto senza soste questo libro vola. Dialoghi frizzanti e situazioni al limite del paradossale che però scatenano risate a non finire sono tra i punti di forza della storia.
Ho adorato tutti i personaggi, anche i cattivi mi sono piaciuti a modo loro. La signora Penny è di certo tra quelle che ti restano impresse, lei un’ottantenne al cui confronto io sembro mia nonna ha una vitalità da paura, per non parlare del bel Nick che si butta praticamente in mezzo ad un casino di dimensioni epiche.
E ovviamente c’è Riley la protagonista che come nelle migliori tradizioni si fa beffe del pericolo e capisce che le sue doti non sono poi così malvagie come credeva.
Primo volume di una serie, è al momento l’unico tradotto in Italia ed io spero davvero tanto che arrivino presto anche gli altri.
Nel frattempo però posso recuperare quelli che ho casa di questa autrice visto con quanto piacere ho letto questa storia.
Chicca
Sono contentissima che ti sia piaciuto, è uno di quei libri scacciapensieri che sono sempre più difficili da trovare.