Hogard faccia di Drago

Hogard faccia di Drago

Hogard faccia di drago
Hogard faccia di drago

di Mirco Maselli

Descrizione
C’era una volta il meraviglioso Regno di Camelot, dove eroici cavalieri difendevano i deboli e combattevano il Male. Ma quel tempo è passato: su quel Regno incombe un terribile incantesimo e la minaccia del Drago. Un nuovo eroe – la creatura più ingenua e bizzarra che mai abbia scorrazzato sulla faccia della Terra – si fa cavaliere, per riportare pace e giustizia.

Recensione
Ho avuto il piacere e l’onore di conoscere, seppur virtualmente, l’autore di Hogard, Mirco Maselli e il modo in cui ha presentato il suo primo libro per ragazzi mi ha incuriosita molto così ho deciso di fiondarmi in libreria a comprarlo per le mie bambine. Che brava mamma che sono 😀

In una Camelot dove da tempo è scomparso il regno che tutti noi abbiamo conosciuto e amato, quello della tavola rotonda di re Artù, governano dei loschi figuri che hanno portato una nube nera su tutti gli abitanti.
Il sacro codice dei cavalieri è stato bandito da tempo, ma una copia ancora esiste e finirà tra le mani o meglio tra le zampe del buon Hogard che farà sua la missione di cacciare i malvagi e riportare la pace tra le persone.

Hogard
Hogard

Come saprete, se avete letto qualcuna delle mie passate recensioni, spesso assieme alle mie bambine leggo dei libri più adatti a loro che a me, Hogard è infatti uno di questi.
I pregi di questo libro sono molteplici, la storia è semplice e scorrevole, i capitoli brevi tengono viva l’attenzione anche del lettore più piccolo come ad esempio la mia Giada che si distrae spesso; i personaggi sono divertenti e dai tratti originali e i disegni assolutamente favolosi.
Hogard faccia di Drago ha un’unica pecca: finisce troppo presto.
Pollice in su per il simpaticissimo Cavaliere!!!

Note
Ho notato che su alcuni siti di vendita online è segnalata come età di lettura da 8 anni, non sono d’accordo secondo il mio modesto parere è un libro che può tranquillamente essere letto anche a bambini di età inferiore (5-6 anni) proprio perchè contiene tutti gli ingredienti più amati dai giovani lettori, un eroe senza macchia che guarda un po’ è anche un drago, un mago, un cattivo ….

Qui la sua pagina facebook di Hogard faccia di Drago 

 

 

 

Precedente Scaloppine con provola e prezzemolo Successivo Vintage dream

Lascia un commento

*