Tu leggi? Io scelgo! #65 – Il Leone ama l’Ariete

Bentrovati cari Lettori
ci siamo ecco che anche questo mese torna l’appuntamento con la rubrica Tu Leggi? Io scelgo! nata dalla mente di Chiara e Rosaria che come sapete vede la partecipazione di tante persone che ogni mese ci tengono compagnia.
Nel banner che Dolci trovate tutte le partecipanti:

Per questo mese sono stata abbinata a Chiara e fin da subito avevo ben chiaro il libro da leggere! Lo avevo acquistato un bel po’ di tempo fa ma poi l’entusiasmo di Chiara mi ha convinta che fosse la scelta giusta
Qui la sua recensione .

Il Leone ama L’Ariete
di Anyta Sunday

Descrizione
Ogni volta che sua madre gli manda l’oroscopo, Theo Wallace si limita a riderci su. Considerato però che non ha ancora scordato la sua ex ragazza e che è praticamente senza amici, questo oroscopo in particolare rischia di farlo ricredere. Perché l’idea che un’amicizia duratura possa sbocciare e fiorire…
Be’, sarebbe un’ottima ragione per lasciarsi alle spalle i dolori del passato e guardare avanti a uno splendido futuro.
Quando sua sorella Leona lo sfida a trovarle il ragazzo perfetto per un matrimonio in primavera, Theo approfitta dell’occasione per farsi dei nuovi amici. Il suo ex tutor di Economia e nuovo coinquilino, il signor Jamie Cooper, parrebbe il candidato giusto al momento giusto. Nel posto giusto. Così giusto che sembra scritto nelle stelle.
Non deve far altro che assicurarsi che Jamie sia all’altezza di sua sorella. Che possa davvero essere la persona perfetta per lei, e un buon amico per lui.

Recensione
Se volete un libro divertente, con personaggi spumeggianti e se soprattutto siete amanti degli oroscopi questo è il romanzo che fa per voi!
Perchè quando un Leone di nome Theo e un Ariete di nome Jamie si incontrano le scintille sono assicurate.
Tutto nasce per caso, Theo e Leona gemelli, sono stati mollati dai rispettivi fidanzati che hanno pensato bene di mettersi insieme. Va da se che il colpo è stato forte ma l’oroscopo prevede che presto le cose cambino e complice una camera disponibile nel loro appartamente entra in scena Jamie, ex tutor di economia di Theo nonchè papabile nuovo partner per …

Insomma da un equivoco nasce una possibilità e tra le pagine del romanzo vediamo crescere l’affetto tra tutte le persone coinvolte.
Narrazione scorrevole e coinvolgente, il libro della Sunday da il via ad una serie che sembra scritta “nelle stelle”. Questo primo libro mi è piaciuto tantissimo, l’ho trovato divertente e ben scritto; l’autrice ha trovato un equilibrio nella storia che permette al lettore di approcciarsi con piacere non solo al rapporto che nasce tra Jamie e Theo, ma anche quello con dei vecchi amici e mette un punto fermo al bene che Leona e Theo provano l’una per l’altra.

Oltre ad avere amato Theo e Jamie a dismisura, voglio far un appunto al personaggio di Leona, una ragazza forte, tosta che potrebbe piangersi addosso e invece combatte proprio come l’animale di cui porta il nome. Ecco lei è uno di quei personaggi che meritano un encomio per come è stata strutturata ed esposta tra le pagine.

Non mi aspettavo che questo romanzo mi appassionasse così tanto ma Chiara aveva proprio ragione Il Leone ama L’Ariete è un vero gioiellino!

Chicca

4 Risposte a “Tu leggi? Io scelgo! #65 – Il Leone ama l’Ariete”

  1. Come ho appena scritto a Chiara per il secondo volume, mi sa che devo proprio leggere questa serie, ne parlate troppo bene!

  2. Non è esattamente il genere di libri che di solito prediligo anche se amo i personaggi femminili forti e comunque mi sembra una lettura piuttosto leggera e divertente da come ne hai parlato. Felice che ti sia piaciuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.