4 Blogger per un autore #20 Naike Ror

Buongiorno a tutti carissimi Lettori,
e bentrovati con la rubrica 4 Blogger per un autore,
Chi siamo? Io spero che ci conosciate già tutte ma per chi ancora non sapesse di noi eccoci qui, tutte insieme io, Baba del blog Desperate Bookwife, Ombretta del blog Ombre di Carta e Chiara del blog La lettrice sulle nuvole.

Ospite della nostra Rubrica un’altra autrice italiana di cui ho letto diversi libri: Naike Ror
Stavolta sono alle prese con un M/M, come sarà andata?

Always be my baby
di Naike Ror
Always publishing

Descrizione
Se c’è una cosa che Joon Seok Parker sa da sempre è che non potrà mai contrastare la variabile che scombina il primo giorno di ogni percorso lui intraprenda. Lo ha imparato a sue spese quando, il primo giorno di scuola materna, si è trovato a difendere un coniglio di peluche celeste con le unghie e con i denti. Non importa quanto Joon arriverà puntuale, quanta pazienza sarà costretto a esercitare, quanto distacco cercherà di mantenere: Dave Peterson scombussolerà puntualmente, e di proposito, la sua pace. Ci sono certezze che per un tipo come Dave, allergico alle regole, sono incrollabili. Ad esempio, trascorrere l’estate a Parigi al termine del liceo, finalmente lasciarsi alle spalle Kerringhton, l’odiata cittadina militare in cui vive con sua madre, e diventare uno scrittore di successo. Nulla potrà trattenerlo nella sua tranquilla e ordinata città natale. Ne è convinto almeno finché, per colpa di un innocuo gioco, Dave non finisce rinchiuso in un sottoscala con Joon Seok, colui che incarna la sua perfetta antitesi. E da quel momento, il filtro attraverso il quale si sono sempre guardati a vicenda, e detestati, cambia. Avversari da sempre, amici mai, Dave e Joon Seok si scontreranno nell’ennesima lotta: razionalità contro istinto, ordine contro caos, odio contro amore. Per la prima volta, nella loro gara senza fine, l’obiettivo non sarà più occupare il posto più alto del podio ma tagliare, tra mille ostacoli, il traguardo insieme.

Recensione
Dolce, questo libro è estremamente dolce come un cioccolatino, quello che si preferisce in assoluto, dal gusto morbido e avvolgente.

E’ la storia di Joon Seok e di Dave, vicini di casa destinati a trascorre tantissimo tempo insieme un po’ per forza un po’ perchè Kerringhton è un posto dove tutti conoscono tutti ed è inevitabile che le loro strade si incrocino costantemente.
Attraverso gli anni della fanciullezza fino ad arrivare a quelli dell’adolescenza la Ror ci accompagna nella vita dei due ragazzi raccontandoci tutto di loro, delle loro manie e delle loro amicizie, del loro dolore e dei loro affetti ma soprattutto ci mostra come il loro rapporto cambi profondamente con il passare del tempo.

Un romanzo che scorre piacevolmente, dove si ride, ci si emoziona e si impara a conoscere perfettamente Dave e Joon grazie ai capitoli a pov alterni dove se l’uno si mostra in tutta la sua spumeggiante vitalità l’altro ci accompagna con garbo e pazienza.
Ho adorato entrambi i ragazzi, ho fatto il tifo per loro e mi sono appassionata alle loro imprese e ho trovato la loro caratterizzazione davvero ben fatta. Sia Joon Seok che Dave hanno delle personalità incisive e vincenti, l’autrice li ha tratteggiati sapientemente e anche la location, nonchè i pensieri bigotti di alcuni fanno perfettamente da corollario al romanzo.

La Ror per me continua a confermarsi una bravissima autrice e anche con questo libro, che a mio parere è perfetto per chi ha l’età di mia figlia, ha fatto centro!

Chicca

Una risposta a “4 Blogger per un autore #20 Naike Ror”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.