BOOKTAG DI PRIMAVERA


Buongiorno a tutti, come state?
Io abbastanza bene anche se ho ancora un po’ di residui di influenza ma come sempre non mi lascio fermare da qualche acciacco.
Oggi vi propongo una #bookchallenge #booktagprimaverile che Dolci ha adocchiato sulla pagina Instagram di Alessia @nyn_82_and_her_booksworld che a sua volta lo ha visto da @lesupercritiche. Insieme a me ci sono Dolci del blog Le mie ossessioni librose (il suo booktag lo trovate su tik tok), Manuela del blog Letture a Pois ed Erica del blog Libri al caffè. Se cliccate sui link trovate il collegamento diretto ai loro blog.


TUTTI PRONTI?

🌸Magnolia🌸
Un libro o un autore a cui siamo fedeli.
Sono tanti gli autori nei quali ripongo totale fiducia, sceglierne uno è quasi impossibile, così come è impossibile scegliere un unico libro. Posso però dirvi che io a casa ho un intero scaffale dedicato a Jay Kristoff, scrittore australiano che adoro e di cui consiglio tutti i libri!

🌺Bocca di leone🌺
Un libro a cui siamo indifferenti.
Premesso che tutti i libri nel bene o nel male mi hanno lasciando qualcosa, un romanzo per il quale mi sono ritrovata a provare una profonda indifferenza è stato Le otto montagne di Paolo Cognetti. So che è piaciuto a tantissimi, io invece zero emozione.

💮Peonia💮
Un libro con una storia d’amore.
Aiutooooooooooo. Ma questa è difficilissima. Forse la serie di Virginia De Winter Black Friars ha la sofferta storia d’amore tra Axel e Eloise che io ho adorato, e riletto più volte. Non posso però dimenticare anche una delle love story più dolci e adorabili di tutti i tempi Heartstopper di Alice Oseman, una vera coccola.

🏵Kalanchoe🏵
Un libro che ti fa tornare il sorriso.
Mi verrebbe da ripetere Heartastopper, ma visto che l’ho già nominato prima mi sembra ridondante. Diciamo che alcuni generi mi fanno tornare il sorriso a prescindere.

🌺Orchidea🌺
Un libro con un mistero.
Negli ultimi anni mi sono affezionata tantissimo a Carlo Alberto Marchi protagonista di una serie di libri scritta da Gigi Paoli. Nei suoi i misteri sono assicurati!

Cosa ne dite delle mie scelte? Vi piacciono? So che sono molto limitate ma se vi va di condividere con me i vostri pensieri li aspetto volentieri!
Chicca

Crediti: Grafica a Cura di Manuela Letture a pois

2 Risposte a “BOOKTAG DI PRIMAVERA”

  1. Su Kristoff potevo scommettere che lo avresti scritto e avrei vinto sicuro ahahah… stesso dicasi per Heartstopper.
    Sempre bello leggere le scelte nei vari book tag che facciamo. Ci sono sempre delle novità che si svelano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.