Avengers Book Tag

Avengers Book Tag

Ok ragazzi ormai è ufficiale non faccio in tempo a pubblicare un Tag che subito ne scovo un altro, e questo che ho visto è davvero spaziale!!!!! Proprio stamattina durante il mio giro di ricognizione nei Blog amici ho beccato l’Avengers Book Tag postato dalla frizzantissima Lady Cooman del Blog Libri e Pop Corn.
Non potevo esimermi, dovevo prepararlo subito, seguendo l’estro del momento. Ed ora eccomi pronta ad associare un libro per ogni Avengers.

Iron Man: Un libro con un personaggio sarcastico e divertente
Non è un unico personaggio, ma una vera e propria banda di vecchietti arzilli, birbanti e dalla battutina pronta. Sono i fedeli avventori del Bar Lume, i tremendi vegliardi che fanno ammattire il povero barista Massimo: Ampelio viviani, Pilade Del Tacca, Aldo Griffa e Gino Rimediotti.

Captain America: un libro ambientato sia nel passato sia nel presente
Siamo nella Francia del 1916 con la nostra forte Sophie, ma siamo anche a Londra nel 2010 assieme a Liv, le due protagoniste de La ragazza che hai lasciato di Jojo Moyes.

cover_MOYES
cover_MOYES

Thor: un libro con un personaggio leggendario o mitico
Bhe direi che la serie degli eroi dell’Olimpo di Rick Riordan sia pienissima di miti sia greci che romani, ed io l’ho trovata fantastica. Assolutamente da leggere.

Hulk: un libro con un personaggio che si arrabbia facilmente
Ci sta lavorando in realtà Pat Peoples de Il lato positivo a contenere la sua furia, ma è stato proprio un episodio di rabbia furiosa a farlo rinchiudere in un ospedale per ben 4 anni. A me però lui è piaciuto fin da subito …

Il lato positivo
Il lato positivo

Black Widow: un libro con una badass female
Non è una vedova nera, ma solo una donna che ha superato mille difficoltà con forza d’animo ed estremo coraggio, ha subìto cattiverie ma nonostante ciò è andata avanti fino ad essere la prima donna ad entrare in una elitè di soli uomini, parlo di Artemisia Gentileschi protagonista dello stupendo libro La passione di Artemisia di Susan Vreeland.

Occhio di Falco: un libro con un personaggio arciere
Bhe lei è la mia arciera preferita, forte, tenace e coraggiosa. Parlo di Katniss Everdeen della serie Hunger Games ovviamente.

I Guardiani della Galassia: gruppo di personaggi amici o alleati
Ordine della Fenica, Esercito di Silente, comunque lo si vuol chiamare il gruppo di maghi e streghe che combatte il Signore Oscuro è composto da tanti personaggi incredbili, Harry Potter, Hermione Granger, la famiglia Weasley al completo, Remus, Sirius, Piton, Tonks, Malocchio …

Harry Potter
Harry Potter

Loki: libro o una serie che involva intrighi, complotti, re o regine
Non esistono re e regine ma complotti, intrighi e ranghi sociali di ogni tipo sicuramente ne La Cattedrale del Mare di Ildefonso Falcones.

The Winter Soldier: un personaggio a cui è stato fatto il lavaggio del cervello
Mi tocca ripetermi parlando come sopra della saga degli Huger Games, questa volta citando il personaggio maschile che fa battere il cuore di Katniss ovvero Peeta Mellark.

Quarter_quell_peeta

S.H.I.E.L.D.: un libro con un’organizzazione segreta
Sono i Guardiani, una setta segreta che ha il compito di controllare i viaggi nel tempo ne La trilogia delle gemme di Kerstin Gier di cui Gwen e Gideon ne sono i protagonisti.

Forse non si è mai notato perchè non ne parlo molto ma io amo i film tratti dai fumetti, adoro ad esempio gli X-Men, e ovviamente adoro gli Avengers, ma se per i primi Wolverine è in assoluto il mio preferito per gli Avengers sono in seria difficoltà. Tony Stark mi piace per il suo carisma e per il suo ego smisurato 😀 Thor bhe è Thor lo si ama e basta e Occhio di Falco? Bhe lui è figo inside ahahahah, vedete non ci riesco proprio a sceglierne uno, ma invece qual è il vostro Avengers preferito?

Chicca

Precedente Noi due ai confini del mondo Successivo W…w…w… Wednesday #10

6 thoughts on “Avengers Book Tag

Lascia un commento

*