Insalatona Valeriana

Insalatona Valeriana

Insalatona valeriana
Insalatona valeriana

Come forse avevo già scritto alcuni post fa, quando arriva il caldo il mio menù stagionale subisce una drastica svolta e tra i piatti che preparo con più piacere ci sono le insalate. Gli ingredienti sono ogni volta diversi, sia per quel che riguarda la verdura, sia per quello che la accompagna. Ho notato poi che queste insalatone che vengono servite praticamente dappertutto costano spesso una follia, l’alternativa casalinga oltre ad essere molto più economica vi darà una soddisfazione immensa!
Ieri sera ad esempio ho preparato questa qui …

 

 

 

Ingredienti
Dosi per 2 persone

80/90g di insalata Valeriana
10 olive verdi denocciolate
3 fettine di scamorza affumicata
(da tagliare a cubetti)
2 uova sode
140g di mais dolce
1 pomodoro perino abbastanza grosso
Lingue croccanti non salate
Sale q.b
Olio q.b.

Procedimento
Bollire le uova per circa 8/9 minuti e lasciarle raffreddare. Utilizzando due capienti ciotole ponete nell’ordine valeriana, pomodoro tagliato a tocchetti piuttosto piccoli, mais, scamorza a cubetti, olive e in cima alla vostra insalata le uova sode tagliate molto sottili.
tagliauovaPer le uova uso l’attrezzo nella foto che in pochi istanti mi permette di aveve delle sottili fettine da adagiare sulla mia insalata.
Condire con sale e olio a piacere, io metto poco sia dell’uno che dell’altro e come tocco finale aggiungere una specie di schiacciatina* non salata lungo il bordo che sarà un perfetto accompagnatore per la nostra buonissima insalata.
Buon appetito
Chicca

*al supermercato la trovo con il nome di Lingue croccanti

Precedente 10 Piccoli respiri Successivo Tutti i difetti che amo di te

Lascia un commento

*