The Cook Book Tag

The Cook Book Tag

Quando ho cominciato la mia “carriera” di Blogger l’ho fatto unendo la mia passione per i libri a quella per la cucina, che nell’ultimo lungo periodo era diventata per me una fonte di distrazione dalla ricerca infruttuosa di un lavoro.
Seguendo poi molti altri Blog bellissimi mi è tornato in mente un pensiero che mi ronzava in testa da un po’ che è strettamente legato a Librintavola ovvero proprio quell’unione tra libri e cucina di cui vi parlavo poc’anzi, così mentre quest’oggi stavo per l’ennesima volta stirando una montagna stile Everest di biancheria ci ho riflettuto e ho deciso di creare un TAG apposta.
Ovviamente siete tutti invitati a rispondere come più vi gusta!

0004075_antipasto-allitaliana_360Antipasto all’italiana – Una serie che diverte e non smetti di leggere finchè non è finita
Visto che parliamo di antipasti e la scelta è assolutamente varia io propongo due serie che mi hanno
appassionata tantissimo e di cui spesso vi parlo gli Shadowhunters di Cassandra Clare e Percy Jackson di Rick Riordan, che proprio come un ricco antipasto abbiamo in queste due saghe tutto ciò che può piacere ad un pubblico variopinto!

Pasta al ragù – Un Classico intramontabile
Io adoro la pasta al ragù è il piatto classico della domenica, fumante, gustoso, appetitoso insomma il piatto percimeTempestose eccellenza e se dovessi associarlo ad un Classico che ho amato infinitamente sarebbe di certo Cime tempestose di Emily Brontë, un libro che tutti i lettori dovrebbero leggere prima o poi.

Il brodino di pollo – Un libro che ti tiene al calduccio
Ahhh il brodo spesso bistrattato io lo trovo estremamente confortante, facile da cucinare è l’ideale in una fredda serata invernale. E’ un po’ come la coperta di Linus, è lì sai che c’è e può coccolarti con il suo calore. Un libro che mi ha fatta sentire così è stato sicuramente Le amiche del venerdì sera di Kate Jacobs, un libro che mi ha fatta sentire parte della famiglia allargata che frequentava il negozio di Georgia e Dakota, un libro che mi ha emozionata e fatto versare fiumi di lacrime.

Cotoletta e Patatine – Un libro che piace a tutti
Lo so bene che il romanzo perfetto non esiste eppure ci sono libri che piacciono a tantissime persone, che sono amati indiscutibilmente perchè in un modo o in un altro hanno appassionato milioni di lettori proprio come un buon piatto di cotoletta e patatine che piace a tutti senza distinzioni. Ecco un libro che ho amato e di cui ho solo sentito parlare bene è Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh.

Un piatto di nouvelle cousine – Un libro tanto osannato che si rivela una piccolezza
Si potrebbe scrivere un menù di 12 portate con tutti i libri che mi hanno delusa profondamente, proprio perchè le aspettative iniziali erano così alte che la caduta è stata veramente rovinosa. Un libro che ricordo con estremo dispiacere è stato La figlia del silenzio di Kim Edwards.

Fragole con panna – Un libro deliziosodolci-al-cucchiaio-fragole-e-panna
Ok lo so quando ho scelto fragole con panna pensavo proprio a quel libro li. Bello bello e ancora bello.
Delizioso e dolce proprio come questo perfetto connubbio di sapori. Parlo ovviamente di Miss Charity, un libro che mi ha incantata ed è stata tra le letture più belle del mio 2014!

Profiterole – Un libro che ti tenta ma non ti sei ancora deciso a leggere
Banner Touched SagaPiù che un libro questa è una serie, ovvero la Touched Saga di Elisa S. Amore, che mi tenta tantissimo ma ancora non ho letto, sembra sfuggirmi dalle mani. Prima a o poi riuscirò 😀

 

E allora cosa ve ne sembra del mio primo TAG? Io ne sono molto soddisfatta e se volete partecipare accomodatevi pure!

Buon week end Chicca

Precedente L'Atlante di Fuoco Successivo La vetrina degli Scrittori #2

2 thoughts on “The Cook Book Tag

Lascia un commento

*