Black Moon #8 – L’ombra del cuore

Black Moon #8 – L’ombra del cuore
di Keri Arthur

Fortuna che avevo preparato i fazzoletti cari Lettori, perchè in questo libro se ne sente proprio la necessità!
Dopo ben 8 romanzi la Arthur è stata capace ancora una volta di stupirmi in positivo e ogni giorno ringrazio Chiara e Dolci per avermela fatta conoscere.

Prima di lasciarvi alla recensione vi avverto che essendo questo un ottavo libro è inevitabile che possano esserci qualche SPOILER sui precedenti volumi a cui è legato!

Descrizione
Il caso su cui questa volta è chiamata a indagare, tuttavia, è più inquietante e intricato del solito: in uno dei locali trendy della città, luogo di incontro tra umani e vampiri, sono avvenuti brutali omicidi. Le vittime sono state orribilmente decapitate e il colpevole non ha lasciato nessuna traccia… Mentre Riley si lancia a capofitto in questa nuova indagine, un altro mistero colora di sangue le notti di Melbourne: alcune donne vengono ritrovate uccise, senza che sul loro corpo appaia alcun segno di violenza. Le due serie di crimini non sembrano in relazione fra loro, ma forse sono opera della stessa mano omicida. Come se non bastasse, Riley deve vedersela anche con due agguerriti amanti: Kye Murphy, il lupo mannaro che accende il suo sangue, e Quinn, l’elegante vampiro che ha più di mille anni di esperienza nel sedurre le donne ed esaudire i loro più inconfessabili desideri.

Recensione
Cara Riley, il destino ti ha giocato uno scherzetto niente male vero? Hai trovato la tua anima gemella ma non era quella che ti aspettavi e sinceramente nemmeno io.
Kye Murphy è un mercenario crudele che si fa pochi scrupoli e in questo romanzo tornerà di prepotenza nella vita della Guardiana più tosta del dipartimento di Melbourne e le metterà i bastoni tra le ruote per due motivi, primo per via di un caso che la nostra lupa sta seguendo, secondo perchè incrina in qualche modo il rapporto ormai consolidato con il vampiro Quinn.
Voi che mi seguite sapete quanto io abbia preferito tra i partner di Riley, l’affascinante Kellen, ma stavolta devo dire che il vecchio vampiro si comporta in maniera dolcissima ed io ho apprezzato davvero tanto questa evoluzione nei suoi modi di fare.

Credo sia uno dei pregi di questa autrice riuscire a far crescere e cambiare tutti i suoi personaggi, che ormai si sono conquistati un posto nel mio cuore.
Al di là della storia, che come le precedenti coinvolge per i ritmi serrati e i dialoghi accattivanti, in questo romanzo la Arthur segna una svolta nelle vite di tutti loro, vengono prese decisioni che cambieranno tutto, e lei lo fa con la consueta grinta.

Amo il modo in cui la trama è stata sviluppata, l’azione, l’indagine e la parte romantica sono un tutt’uno, impossibile scindere l’uno dagli altri. Riley è una protagonista che si fa amare senza riserve, la sua creatrice l’ha resa forte ma al tempo stesso vulnerabile, leale e coraggiosa.
Il fatto che nonostante lei e i suoi comprimari siano esseri con capacità enormi rende tutto più divertente, non sai mai cosa ti aspetta da un capitolo all’altro.

Non è stato facile per me accettare la conclusione del romanzo, sono triste e dispiaciuta per ciò che è accaduto perchè come si suol dire è stato un finale col botto, di quelli davvero tosti che ti lasciano storditi ma con tanta, tantissima voglia di scoprire cosa succederà ora che tutto è nuovamente stato messo in discussione.

Chicca

4 Risposte a “Black Moon #8 – L’ombra del cuore”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.