Questa volta leggo #43 – Amori, bugie e verità

Questa volta leggo #43 – Amori, bugie e verità

Cari Lettori,
bentrovati con un nuovo appuntamento con la rubrica mensile Questa volta Leggo. Come ormai saprete ogni mese scegliamo una parola chiave che sarà il cardine della nostra lettura e per NOVEMBRE abbiamo deciso per una parola che ha messo a dura prova la nostra Dolci visto il tema! and the word is …

  • NERO

Di seguito trovate il banner con tutte le partecipanti e subito dopo la mia recensione!
Buona lettura

grafica a cura Le mie ossessioni librose

Amori, bugie e verità
di Jana Aston

Descrizione
Mi chiamo Chloe Scott e sono la single più imbranata di tutta la città. Sono l’unica, tra le mie amiche, a non avere un ragazzo. Riuscite a immaginare quanto posso essere in ansia a ogni nuovo appuntamento? È come se il panico mi disconnettesse il cervello. So benissimo che ci sono cose da fare e cose da non fare quando esci con qualcuno. E so benissimo che quello che è appena successo è stato un vero disastro. Ed è stata solo colpa mia. Mi ero iscritta a un sito di incontri online e, dopo decine di fallimenti, credevo di aver finalmente trovato un ragazzo decente: bello, sicuro di sé, sexy… Ma ho rovinato tutto. Ora basta. Non mi lascerò più sopraffare dalle emozioni, troverò il modo di comportarmi come una persona adulta, senza tirar fuori battute stupide da terza elementare o argomenti inquietanti. Certo, devo prima uscire da questa specie di incubo…

Recensione
Come sempre io sono quella che nel leggere le serie parte dalla fine e infatti questo romanzo è l’ultimo volume di una trilogia che non sapevo fosse tale. Il fatto è che avevo già letto altro di questa autrice e trovare in super offerta un suo romanzo non mi ha nemmeno fatto saltare la pulce all’orecchio. Insomma libro carino, prezzo basso, nero come l’abito del personaggio in copertina quindi perfetto per la rubrica: potevo mai farmi scrupoli?

Comunque sia questo romanzo si legge tranquillamente anche da solo ed è estremamente divertente.
Chloe è una ragazza adorabile, imbranata e con un’ansia sociale spaventosa. Inanella una serie di appuntamenti tremendi da rasentare la follia fino a quando conosce Boyd, con cui instaura un rapporto di amicizia fatto di appuntamenti che non sono tali, risate e tanto altro. Eh si con altro intendo sesso! Ma non divaghiamo.

La Aston si conferma un’autrice fantastica, i suoi personaggi sono adorabili e poi ridere fa benissimo alla salute, ed io con questo romanzo ho riso tanto. Ho adorato Chloe per la sua goffaggine, ho adorato Boyd praticamente per tutto ciò che fa ed ho trovato molto interessante che i personaggi degli altri romanzi della Aston (che leggerò) fossero presenti in qualità di amiche di Chloe.
I capitoli a pov alterni per me sono ormai indispensabili, mi piace da matti sentire, scoprire i pensieri di entrambi i protagonisti e in questo modo la storia vola velocissima.

Lo so che non è il libro della vita, e che i non amanti del romance storceranno il naso (non me ne frega nulla per la cronaca) ma questo romanzo è stato un toccasana e lo consiglio assolutamente!

Chicca

La serie, per chi se lo stesse domandando, è così composta:
Vado, sbaglio e torno – Wrong #1
Il migliore amico del mio capo – Wrong #2.5
Questa volta rimango con te – Wrong #2
Amori, bugie e verità – Wrong #3

10 Risposte a “Questa volta leggo #43 – Amori, bugie e verità”

  1. Adoro il tuo non me ne frega nulla per la cronaca! Adoro perchè la penso come te, queste letture sono leggere e fanno compagnia non si chiede che siano memorabili ma di certo leggere e divertenti.
    Personalmente non conosco l’autrice anche se sono certa di avere qualche suo libro nel kobo complice le offerte quindi mi sa che devo rimediare

  2. Ma dai alcune serie si possono anche leggere indipendentemente dal seguirle in ordine, specie se sono divertenti e leggere. C’è sempre tempo (forse) per recuperare!!!

  3. Ero convinta di averlo letto questo libro… ma l’ho cercato tra le mie recensioni ma non l’ho trovato.
    Mi rendo conto che devo assolutamente recuperare anche questo libro, anche se a essere sincera la serie non mi ha entusiasmata molto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.