Book Tag: Gli autori che vorrei incontrare almeno una volta nella vita

Book Tag: Gli autori che vorrei incontrare almeno una volta nella vita

Amo i TAG è un dato di fatto, mi piacciono tutti, vorrei farli tutti e nonostante abbia pochissimo tempo cerco di ritagliare quanto più spazio possibile per scriverci dei post.
Mi manca la torre di libri proposta da Ilenia e mi manca quello dei titoli in ordine alfabetico sempre suo ovviamente 😀 ma per ora me li tengo li in attesa per dedicarmi a quello proposto invece da La Biblionauta ovvero elencare Gli autori che vorrei incontrare almeno una volta nella vita*.
Ci ho pensato un po’ su e dopo aver eliminato tutti quei fantastici scrittori che non sono più tra noi ed aver ristretto il campo ad un massimo di 10 autori ed ecco su chi è caduta la mia scelta:

J.K.-RowlingJK Rowling
Grazie a lei ho scoperto quanto mi piacciano i fantasy, mi ha fatto perdere tra le pagine dei suoi capolavori e ancora oggi Harry Potter rimane in assoluto tra le mie serie preferite.

vreelandSusan Vreeland
Scrittrice fantastica, colta, intelligente i suoi libri sono così affascinanti e coinvolgenti che ogni volta che leggo qualcosa di suo devo approfondire l’argomento perchè ha la capacità di rendere tutto migliore.

calreCassandra Clare
Vorrei conoscere Cassandra perchè ho il sospetto che sia una donna estremamente divertente, simpatica e con una fantasia sconfinata e ringraziarla per aver creato MAGNUS BANE!!!!

ahernCecelia Ahern
Trovo che la Ahern abbia in se una dolcezza infinita almeno questo, a mio parere, traspare dai suoi libri e forse conoscendola di persona potrei avere conferma del mio pensiero.

riordanRick Riordan
Quando ho cominciato a leggere Percy Jackson ero da un bel po’ orfana di Harry Potter ed è stato così bello trovare un autore che mi facesse divertire e appassionare con i suoi libri ricchi di fantasia allo stesso modo in cui a suo tempo era stata capace di fare JKR che non ho potuto fare a meno di includerlo nel Tag.

John GreenJohn Green
Ero indecisa se metterlo in lista, ho scoperto Green da molto poco, ho letto solo due dei suoi libri ma entrambi mi hanno affascinata, forse per il loro essere così poco convenzionali e mi piacerebbe scambiare due chiacchiere con lui perchè ho il sospetto che saperebbe suggerirmi tanti altri titoli di libri che mi sono sconosciuti.

Marco MalvaldiMarco Malvaldi
Marco è l’autore italiano che preferisco in assoluto, amo il Bar Lume, amo la sua ironia le sue battute e il suo modo di scrivere, a parte la Miss Marple della Christie non ricordo altri anziani di carta che mi abbiano stregata in questo modo 😀

BookExpo America 2007James Patterson
Scrive tanto, forse troppo e questa cosa mi fa imbestialire perchè non riesco mai a stare al passo con tutti i suoi libri, ma lo perdono fosse solo per aver creato Alex Cross e per di più è anche amico di Richard Castle.

Jojo-MoyesJojo Moyes
Quando leggo il primo libro di un autore e questo mi fa piangere, emozionare, innamorare del suo modo di scrivere vuol dire che lo seguirò per tutta la vita ed è così che ho vissuto il fantastico Io prima di te della Moyes, era quindi abbastanza scontato che anche lei fosse del gruppo!!!

deaverJeffery Deaver
Lincoln Rhyme è tra i miei investigatori preferiti e visto che JD ne è il creatore ha tutta la mia stima. Deaver poi ha l’eccezionale abilità di confondere continuamente le acque, non sai mai cosa aspettarti nei suoi scritti ed è per questo che devo sempre leggere tutto ciò che nasce dalla sua mente geniale.

Giunta quasi alla fine di questo TAG vi domando: Non sarebbe bello organizzare una bella tavolata tutti assieme? Io credo proprio di si 😀 inoltre sono certa che dopo aver pubblicato questo articolo mi mangerò le mani perchè avrò dimenticato tantissimi altri autori che adoro, vabbè vorrà dire che dovrò fare un altro TAG apposito.
A voi la parola adesso, taggatevi pure da soli e fatemi sapere: Chi vorreste incontrare almeno una volta nella vita?
Chicca

*Tengo a precisare che questo Tag è apparso sul canale di youtube del blog L’Ora del Libro di Anita Book

Precedente Ascolta il tuo cuore Successivo Switched. Il segreto del regno perduto

2 thoughts on “Book Tag: Gli autori che vorrei incontrare almeno una volta nella vita

    • librintavola il said:

      ahahahah davvero? io invece avrei mille domande da porgli. e gli chiederei anche di scrivere una nuova serie con nuovi personaggi.
      Chicca

Lascia un commento

*