Book Tag – Il dominio del fuoco

Book Tag: Il dominio del fuoco

Ops I did it again, cantava tempo fa una fanciulla americana, e sulla sua scia anche io, nonostante avessi detto di non aver tempo l’ho fatto ancora, ho ritagliato momenti vari per poter pubblicare quest’oggi un nuovo Book tag. Tra l’altro anche se i libri non li ho letti (come nel caso de Il dominio del fuoco) le mie amiche mi ci buttano dentro lo stesso ed io non posso che partecipare coattam … ehm attivamente!

Ma vediamo un po’ di cosa si tratta. Come forse saprete il Dominio del fuoco è un fantasy scritto da Sabaa Tahir e questo bt si ispira proprio ai personaggi presenti nel libro. A tal proposito per chi fosse interessato esiste un gruppo facebook legato a questo romanzo “Il Dominio del fuoco”

💀Laia, Tenacia: un libro che ti sei imposta di finire

Questa è davvero facile, mi spiace dirlo ma il romanzo di Allibis E.J. – Unika. La fiamma della vita l’ho terminato semplicemente perché è stato un regalo di mio marito e mi spiaceva mollarlo li, visto che i regali librosi da parte sua sono più unici che rai!


💀 Elias, decisione: un libro/ serie la cui lettura rimandi da tanto tempo.

Eh, che ne dite di un bell’elenco? No perché non è mica facile rispondere, perché di alcuni libri rimando la lettura solo per problemi di tempo e perché ne compro altri o perché me ne arrivano dalla biblioteca. Insomma davvero non riesco a rispondere a questa domanda.


💀Helene, fedeltà: libro/serie a cui resterai fedele

Per tutta la vita la mia serie del cuore sarà Harry Potter, un amore così non può che essere nominato ad ogni book tag!


💀Keris, cattiveria: un libro che ti hanno obbligato a leggere

Ho ancora gli incubi per aver dovuto leggere alle superiori Lessico familiare di Natalia Ginzburg. Forse adesso potrebbe anche piacermi ma a 16 anni proprio no!


💀Marcus and Zac, ambiguo: un libro/ serie con aspetti positivi e negativi

Devo dire che dopo averci pensato su un bel po’ ho deciso di assegnare a Marcus e Zac la serie di Veronica Roth Divergent il cui primo volume mi ha fatta innamorare perdutamente (aspetto positivo) salvo poi deludermi in maniera atroce con i due capitoli successivi (negativo) che si sono rivelati insoddisfacenti per tanti motivi.


💀 Caius, futuro: un libro che non vedi l’ora che esca

Ed anche qui ci vorrebbe l’elenco del telefono per scrivere tutti i titoli che vorrei uscissero ieri! Però ad oggi un romanzo che proprio vorrei avere sotto mano è quello di Bianca Marconero con protagonisti Alessandro e Alice, che dovrebbe intitolarsi L’ultimo bacio.
 

Visto quante belle cose avete imparato ancora su di me? Vi va adesso di scoprire quello che anche le mie amiche hanno scelto? Certo che siiiiiii, quindi ecco a voi:

Chiara La lettrice sulle nuvole

Manuela Letture a pois

Dolci Le mie ossessioni librose

Erica Libri al caffè

Io vado a curiosare sui loro blog!

A presto

Chicca

Precedente True Colors Successivo Tu leggi? Io scelgo #11

12 commenti su “Book Tag – Il dominio del fuoco

  1. Sabrina T. il said:

    Uhm allora .Laia libro che mi sono imposta di finire.. potrei dire uno qualsiasi dei libri letti in lingua inglese, mi sono obbligata a finirlo ma che fatica. Elias serie che rimando (ma sta settimana la inizio) la “Dark side series” di Marion Seals. Helene la serie cui sono fedele..mmm ho tante serie che ciclicamente mi rileggo ma direi “un araldo per Valdemar” di Mercedes Lackley. Keris un libro che mi hanno obbligato a leggere, potrei dire tutti quelli dei gruppi di lettura (che poi mi sono piaciuti un sacco). Marcus and Zac un libro con aspetti positivi e negativi… potrei dirti la serie di Anita Blake che ho abbandonato, inizata positivamente proseguita in negativo..Caius eh eh e qui potrei scrivere un libro io tanti sono i libri… uno a caso “Rivoluzione” della Seals …sono curiosissima…

  2. Beth Book il said:

    Noo! Io ho adorato Lessico familiare! L’ho persino sottratto al legittimo proprietario (mio fratello), ormai parecchi anni fa e conservo gelosamente quella copia tutta ingiallita!

  3. Erica Libri al caffè il said:

    Lessico famigliare…questo sono riuscita ad evitarlo a suo tempo!!! Concordo sulla serie della Roth che proprio per questo non sono riuscita a finire

Lascia un commento