Come grilli e stelle

Devo confessarvi una cosa in merito a questo libro, non ho seguito un iter normale di lettura ma ho leggiucchiato il romanzo nel corso di un paio di mesi, primo perchè è in versione ebook che sinceramente non riesco appieno ad apprezzare, secondo perchè negli ultimi tempi ho una montagna di libri da smaltire tutti con scadenze bibliotecarie quindi sebbene lo avessi cominciato con tanta voglia ho intervallato la sua lettura con troppe altre. Peccato perchè il romanzo è molto molto carino.

Come grilli e stelle
di M.S.
Versione Ebook

come grilli e stelleDescrizione
Un viaggio notturno da Milano a Barcellona.
Davide e Nola hanno destinazioni diverse. Vite diverse. Provenienze diverse. Lui italiano ha appena terminato le scuole superiori, lei irlandese sta per finire l’università.
Si incontrano nella cabina di un treno notturno.
Entrambi fuggono dalle scelte per il loro futuro. Due anime in cerca di risposte, ma senza la possibilità di comunicare tra loro. Almeno, non in maniera tradizionale.
Un incontro destinato a cambiare per sempre le loro vite.
E noi cosa faremmo se incontrassimo l’amore e non potessimo parlarci?

Mini-Recensione
Vi è mai capitato di trovarvi in un luogo piccolo e stretto come un vagone ferroviario con una persona che non parla la vostra lingua e aver voglia di comunicare con lei (o lui) in qualche modo?
Questo è ciò che accade a Davide, italiano e Nola irlandese. Entrambi diretti verso una meta, entrambi con pensieri, problemi alle spalle e punti interrogativi per il futuro.
Quello che Davide rivive è un ricordo di giovinezza fatto di occhiali rotti e sguardi sfocati e tante parole scritte su un taccuino.
Parole vergate con una grafia femminile e straniera e parole in italiano che scorrono velocemente tra quelle pagine.
L’incontro di due sconosciuti sarà dolce e lieve, e intenso, perchè spesso in un silenzio c’è molti di più che in mille parole.

Come grilli e stelle è un romanzo breve, ci tengo a sottolinearlo e benchè non sia una che guarda alla lunghezza delle storie devo ammettere che tra queste poche pagine ci si trova a respirare una miriade di emozioni cosa che non sempre accade con romanzi molti più corposi.
Ho trovato molto bello che il rapporto tra Nola e Dave si evolvesse grazie alle sensazioni reciproche, i due infatti riescono a ad aprirsi come mai prima erano riusciti a fare nonostante – o forse per fortuna – l’impossibilità di comunicare a parole.

A quanto pare questo racconto, disponibile solo in versione ebook, è una sorta di incipt del nuovo lavoro dell’autore “I tuoi occhi sono qui” che vede protagonista Dave 15 anni dopo …
sono molto curiosa di sapere cosa la vita ha riservato a questo ragazzo così dolce.

Buona lettura Chicca

 

Precedente Blogtour: 'Il segreto del vicolo della serpe' Successivo Svegliami quando tutto sarà finito

2 commenti su “Come grilli e stelle

    • librintavola il said:

      è un romanzo breve, molto intenso e ricco, è una sorta di introduzione ad un altro libro del medesimo autore che spero di riuscire a leggere.
      Chicca

Lascia un commento

*